fbpx
NewsVideogiochi

Bandai Namco starebbe lavorando a Metroid Prime 4

Sono già passati diversi mesi dal primo annuncio di Metroid Prime 4, ultimo capitolo dalla storica serie fantascientifica in sviluppo per Nintendo Switch.

Quest'enigmatica esclusiva è recentemente tornata sotto la luce dei riflettori grazie ad alcuni rumor diffusi in rete nelle scorse ore, che suggerirebbero il coinvolgimento di Bandai Namco Singapore come team responsabile dello sviluppo del gioco. Tale informazione è stata poi confermata come "autentica" da Tom Phillips, redattore di Eurogamer.net, grazie ad una fonte che sarebbe vicina al progetto in lavorazione per la console Nintendo.

Samus Aran approderà su Switch, grazie a Bandai Namco Singapore

Le prime indiscrezioni sono giunte a noi attraverso i topic di alcuni forum, come Resetera, dove sono state riportate delle interessanti informazioni contenute nella pagina di uno sviluppatore di Bandai Namco Singapore. Per la precisione, si accennava ad un first-person shooter/adventure esclusivo per Nintendo Switch, il che rimanderebbe quasi direttamente al già citato Metroid Prime 4.

Nella stessa descrizione farebbe la sua comparsa anche un certo Ridge Racer 8, nuova iterazione del popolare franchise nipponico che potrebbe vedere la luce sulla console ibrida della Grande N, anch'essa come esclusiva.

Ricordiamo che questa software house ospita, tra gli altri, alcuni sviluppatori provenienti da LucasArts Singapore e che hanno potuto lavorare al famigerato Star Wars 1313, titolo ormai cancellato. Questi stessi developer non avrebbero smentito i suddetti rumor, mentre Nintendo – dopo essere stata contattata dalla redazione di Eurogamer.net – si è limitata ad un semplice "no comment". Per Metroid Prime 4, il mistero s'infittisce.

In attesa di conferme ufficiali da parte della casa di Kyoto, o dalla stessa Bandai Namco Singapore, seguiremo attentamente gli sviluppi di questa curiosa vicenda.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker