fbpx
FeaturedNews

PlayStation Classic: arriva la mini PlayStation

Sony ha annunciato il lancio della mini-console con venti giochi preinstallati.

Quello delle mini-console è ormai un trend, e Sony ha evidentemente deciso di cavalcarlo annunciando PlayStation Classic.

Si tratta di una mini-console, come i precedenti Neo Geo Mini, di SNK e SNES e NES di Nintendo, ma ovviamente basata sulla prima PlayStation. Nell’aspetto ricalcherà in tutto e per tutto la console originale, ma di dimensioni ridotte – circa l’80% più piccola nel volume. Per quanto riguarda i controller, invece, sembra abbiano conservato le dimensioni originali.

PlayStation Classic: il ritorno di PS1

https://www.youtube.com/watch?v=nl2h8LDq_oI

PlayStation Classic arriverà con venti giochi preinstallati, tra i più iconici. Attualmente Sony non ha ancora rilasciato la lista completa, tuttavia ha già rivelato che saranno presenti titoli come Final Fantasy VII, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash!, Tekken 3 e Wild Arms.

Nella confezione gli utenti troveranno, oltre alla console, due controller, un cavo USB per la ricarica, e un cavo HDMI per collegarlo alla TV o ad uno schermo.

Il lancio sul mercato è previsto per il 3 dicembre 2018, ad un prezzo di 99,99 euro.

Via
Forbes

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button