FeaturedNews

PlayStation Classic: arriva la mini PlayStation

Sony ha annunciato il lancio della mini-console con venti giochi preinstallati.

Quello delle mini-console è ormai un trend, e Sony ha evidentemente deciso di cavalcarlo annunciando PlayStation Classic.

Si tratta di una mini-console, come i precedenti Neo Geo Mini, di SNK e SNES e NES di Nintendo, ma ovviamente basata sulla prima PlayStation. Nell’aspetto ricalcherà in tutto e per tutto la console originale, ma di dimensioni ridotte – circa l’80% più piccola nel volume. Per quanto riguarda i controller, invece, sembra abbiano conservato le dimensioni originali.

PlayStation Classic: il ritorno di PS1

PlayStation Classic arriverà con venti giochi preinstallati, tra i più iconici. Attualmente Sony non ha ancora rilasciato la lista completa, tuttavia ha già rivelato che saranno presenti titoli come Final Fantasy VII, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash!, Tekken 3 e Wild Arms.

Nella confezione gli utenti troveranno, oltre alla console, due controller, un cavo USB per la ricarica, e un cavo HDMI per collegarlo alla TV o ad uno schermo.

Il lancio sul mercato è previsto per il 3 dicembre 2018, ad un prezzo di 99,99 euro.

Via
Forbes
Tags

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker