fbpx
AttualitàNews

Bandai Namco: ecco il progetto per il riciclo degli scarti dei modellini Gundam

Bandai Namco ha appena avviato un progetto per il riciclo dei rifiuti di plastica creati dalla produzione di modellini di Gundam in Giappone. Le statuette dei celebri robot che hanno fatto la storia dei mecha infatti vengono assemblate a partire da telai fatti completamente in plastica, cosa che genera un enorme quantità di materiale di scarto, soprattutto considerando quanto questi modellini vendono sul mercato nipponico. Con questo sistema di riciclo, gli scarti vengono convertiti in nuovi modellini.

Bandai Namco: il progetto per il riciclo degli scarti dei modellini Gundam

Il modo in cui funziona il metodo pensato da Bandai Namco è molto semplice. La compagnia ha chiesto ai fan del franchise di Gundam di depositare le parti di plastica del telaio, solitamente destinate alla spazzatura dopo il completamente del modellino, in uno dei 190 punti di raccolta in tutta la nazione. Questi punti sono stati attivati presso i negozi di modellismo e nelle sale giochi gestite da Bandai Namco.

La compagnia ha dichiarato che tramite la raccolta e il riciclo di questi scarti sarà in grado di produrre una serie di oggetti, inclusi dei nuovi modellini Gundam. Inoltre Bandai ha spiegato che tramite il riciclo dei telai sarà anche possibile produrre dell’energia termica.

Bandai Namco riciclo Gundam

Sì tratta di un novità molto positiva per l’ambiente, dato che i modellini dei Gundam hanno superato i 700 milioni di set venduti in tutto il mondo a partire da marzo di quest’anno.

Con numeri così alti è facile intuire che anche gli scarti in plastica sono presenti in numeri elevatissimi. “I modellini dei Gundam sono un prodotto molto amato da molte persone, quindi abbiamo lanciato questo progetto di riciclaggio con il desiderio di creare una società sostenibile insieme ai fan” ha detto una portavoce di Bandai Namco. Nonostante questo la compagnia per il momento non ha alcun piano per istituire i punti di raccolta dei telai fuori dal Giappone.

Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button