fbpx
CulturaPersonaggi

Arrivano tra poche settimane i nuovi comics e manga di Batman

Buone notizie per i seguaci del Cavaliere Oscuro: a marzo arrivano i nuovi comics e manga di Batman. Ecco cosa c’è da sapere.

Non solo il film The Batman: anche nuovi volumi da collezionare

L’attesissimo The Batman non è l’unica opera che sta mandando in visibilio i fan dell’Uomo Pipistrello. Oltre al film arrivano dei nuovi volumi, presentati da Panini Comics, che saranno in grado di soddisfare la sete di contenuti dei seguaci del Cavaliere Oscuro. Il 17 marzo, infatti, in occasione dell’uscita del film, il numero 43 avrà due copertine movie variant. Queste sono state realizzato da Lee Bermejo e Riccardo Federici.

I comics di Batman in uscita questo mese:

Batman Cose Successo al Cavaliere Oscuro
  • Batman: L’Impostore: miniserie di Mattson Tomlin e Andrea Sorrentino ambientata nei primi anni di attività dell’eroe. Quest’ultimo sarà alle prese con un impostore che ha deciso di compromettere definitivamente la sua reputazione. 
  • I fan del Batman del 1989 diretto da Tim Burton troveranno pane per i loro denti con Batman – Il film del 1989 a fumetti. Le interpretazioni di Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger riprendono vita in una trasposizione indimenticabile. 
  • Batman: Cavaliere maledetto: raccoglie in una nuova edizione le storie che negli anni 90 fecero conoscere ai fan di Batman il talento di Jeph Loeb e Tim Sale
  • Dagli stessi autori anche Batman: Il lungo Halloween special: un’avventura inedita ambientata dopo gli eventi dei due grandi classici Batman: Il lungo Halloween e Batman: Vittoria oscura.
  • Batman: Cos’è successo al Cavaliere Oscuro?: un titolo decisamente da recuperare per gli amanti del pluripremiato sceneggiatore Neil Gaiman (Sandman). Un magnifico tributo al Cavaliere Oscuro con il suo stile unico. 
  • L’esclusivo cofanetto Batman: Terra Uno – Cofanetto, firmato dal tandem composto da Geoff Johns e Gary Frank. Il Cofanetto comprende la trilogia del Cavaliere Oscuro di Terra Uno,
  • Batman: Leggende metropolitane: raccolta della serie realizzata da due grandi firme dei comics come Matthew Rosenberg e Chip Zdarsky.
  • Storie brevi in bianco e nero quelle di Batman: Black & White
  • Batman: Una morte in famiglia: nel 1988 i lettori di Batman vennero chiamati a compiere una scelta terribile: Robin doveva vivere o morire? A lui è dedicato questo volume unico che raccoglie le celebri saghe che hanno ridefinito il personaggio di Robin per i decenni a venire.

L’Uomo Pipistrello arriva nel mondo dei Manga

Cofanetto BatManga

Segnaliamo anche tre titoli imperdibili, nei quali il Cavaliere Oscuro è approdato nel mondo dei manga tanto cari al mondo orientale:

  • A cavallo tra Gotham City e Tokyo, Batman: Il figlio dei sogni, vede il Cavaliere Oscuro alle prese con una droga che trasforma chi la assume nei celebri supercriminali nemici del Pipistrello. 
  • Batman: Il Batmanga di Jiro Kuwata: al culmine della popolarità della serie TV di Batman negli anni Sessanta, in Giappone viene realizzato un manga di 53 capitoli. Oggi queste storie sono state restaurate e vengono presentate in tre volumi, raccolti in questo elegante cofanetto 
  • Per finire segnaliamo Batman e la Justice League 1, che racconta la storia di un ragazzo giapponese giunto a Gotham City in cerca dei genitori scomparsi. Il fatidico incontro con Batman lo trascinerà in una rocambolesca avventura e l’aiuto della Justice League si rivelerà fondamentale.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button