fbpx
NewsVideogiochi

Battlefield 2042: il flop del gioco taglia i guadagni stimati di EA

Electronic Arts ha appena pubblicato i risultati finanziari relativi allo scorso trimestre fiscale, che sono generalmente positivi per la compagnia. Il publisher ha però evidenziato la difficile situazione in cui versa Battlefield 2042, che non ha avuto il successo sperato e ha fatto registrare ad EA dei risultati al di sotto delle aspettative, cosa che ha costretto la compagnia a ridimensionare le proprie prospettive di guadagno per l’anno fiscale 2021.

Battlefield 2042: il flop taglia i guadagni di EA

Non è un segreto che Battlefield 2042 sia stato un vero e proprio flop, e dopo un lancio tutto sommato in linea con le aspettative è presto colato a picco per quanto concerne il numero di giocatori, che lo hanno abbandonato in massa a causa del poco supporto dal parte degli sviluppatori e della quantità di bug e glitch che ancora affliggono il titolo mentre scriviamo questa news.

Pare che questo insuccesso abbia influenzato in modo fortemente negativo anche i guadagni dell’azienda, che quest’ultima ha ridimensionato di ben 100 milioni per la fine dell’anno fiscale 2021, che termina il prossimo 31 marzo. Particolarmente indicativo il fatto che EA si sia rifiutata di pubblicare i dati di vendita del gioco, limitandosi a dichiarare che il gioco al momento costituisce meno del 10% del business della compagnia.

Battlefield 2042 EA

Un dato a cui non stentiamo a credere. Nonostante i risultati deludenti, EA ha confermato che DICE continuerà a supportare il gioco e ha confermato l’arrivo della prima stagione durante l’estate; la speranza è evidentemente quella che il titolo possa effettuare una ripresa sul lungo termine, cosa che sarà possibile tramite il miglioramento di vari aspetti della sua offerta ludica.

Insomma, per il momento il publisher sembra aver preso atto che Battlefield 2042 sia stato un grosso buco nell’acqua, staremo a vedere se nei prossimi mesi gli sviluppatori riusciranno a risollevare la situazione.

TOZO G1 Auricolari Bluetooth Gaming con Microfono In-Ear...
  • 【Latenza ultra bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono costruiti per fornire la migliore esperienza audio di...
  • 【Connessione Bluetooth ultraveloce】 TOZO G1 può connettersi automaticamente al Bluetooth del telefono cellulare...
  • 【Doppia modalità gioco e musica】 L'interruttore sensibile al gioco/musica, nella modalità gioco può catturare con...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button