fbpx
NewsTech

Safari Technology Preview: arriva un nuovo update per il browser sperimentale

Apple ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento per Safari Technology Preview, il browser sperimentale introdotto da Apple per la prima volta nel marzo 2016. La compagnia ha progettato ‌Safari Technology Preview‌ per testare le funzionalità che potrebbero essere introdotte nelle versioni future di Safari, come una sorta di banco di prova per quello che poi verrà distribuito a tutti gli utenti.

Apple: nuovo aggiornamento disponibile per Safari Technology Preview

Safari Technology Preview‌ versione 132 include correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per Web Inspector, CSS, JavaScript, API Web, WebRTC, Rendering, Media ed estensioni Web. Apple ha confermato che i Tab Groups non si sincronizzeranno in questa versione.

Questa nuova versione ‌di Safari Technology Preview‌ è basata sul nuovo aggiornamento Safari 15 incluso in macOS Monterey e, in quanto tale, include diverse funzionalità di Safari 15. C’è, per esempio, una nuova barra delle schede semplificata, molto utile per organizzarle velocemente ed in modo intuitivo, il tutto con supporto migliorato per Estensioni Web dedicate a Safari.

Live Text inoltre ora consente agli utenti di selezionare e interagire con il testo nelle immagini sul Web; tuttavia per farlo sono necessari macOS Monterey‌ beta e un M1 Mac. Non manca anche il supporto a Quick Notes per tenere traccia dei link e degli highlights di Safari, cosa che ovviamente facilita l’organizzazione del lavoro.

Il nuovo aggiornamento ‌Safari Technology Preview‌ è disponibile sia per macOS Big Sur che per ‌macOS Monterey‌.

Qualora foste interessati a questo aggiornamento ‌di Safari Technology Preview‌, per attivarlo dovrete recarvi all’intro della schermata di Preferenze di Sistema e attivarlo da lì, a patto che lo abbiate scaricato in precedenza.

L’obiettivo di Apple con ‌Safari Technology Preview‌ è raccogliere feedback di sviluppatori e utenti sul processo di sviluppo del browser. ‌Per questo può essere eseguito fianco a fianco con il browser Safari attualmente esistente e, sebbene sia progettato per gli sviluppatori, non richiede un account dedicato per il download.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button