fbpx
NewsVideogiochi

Sony entro il 2026 avrà 10 giochi live service

Dopo l'acquisizione di Bungie, Sony vuole adottare il modello dei "Game as a Service"

Durante la riunione per parlare con gli azionisti degli introiti del terzo trimestre 2021, Sony ha confermato che vuole avere almeno 10 giochi live service entro marzo 2026. L’annuncio dimostra come l’acquisizione di Bungie segni un cambio di rotta per i giochi originali per PlayStation. Dopo anni di focus sui giochi single player, ora l’azienda punta ai Game as a Service.

Sony entro il 2026 vuole lanciare 10 giochi live service

Negli ultimi anni Sony ha dimostrato la sua abilità insuperata nell’offrire single player esclusivi a chi compra PlayStation. Avventure incentrate sulla narrazione per un singolo giocatore, come la serie di The Last Of Us o quella di God of War.

Ma l’acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari segna un cambio di rotta, soprattutto per la possibilità di investire sul modello Destinity. Giochi multiplayer online che portano introiti costanti all’azienda, non solamente all’acquisto del gioco o dei DLC.

Sony compra Bungie giochi live service

Fra i dieci giochi promessi da Sony ‘as a Service’, potrebbero esserci alcuni titoli già molto discussi. Come un multiplayer di The Last Of Us, oppure i progetti annunciati con Deviation Games, Haven e Firewalk Studios. Ci sono poi i team interni a Sony come Insomniac Games, Guerrilla Games, FireSprite e London Studio.

Oltre ad annunciare l’investimento nei prossimi giochi live service, Sony ha aggiornato sulle vendite di PlayStation 5. La console ha raggiunto quota 17,3 milioni di spedizioni, meno delle 20,2 di PS4 nello stesso periodo. Anche se all’epoca non aveva dovuto gestire la crisi internazionale dei chip. Infatti l’azienda ha rivisto al ribasso le previsioni di vendita per l’anno intero, proprio per le difficoltà nel procurarsi chip.

Tuttavia, Sony pensa che in futuro le vendite possano tornare a salire, una volta superata questa fase di carenza di silicio. Ma nel frattempo guarda al futuro, che vedrà il rafforzamento dei servizi in streaming. E i live service games come nuovo orizzonte creativo per la società.

Bestseller No. 1
10€ PlayStation Store Gift Card | PSN Account italiano...
  • Tutto Quello che Vuoi Giocare: Scegli il tuo prossimo titolo dalla più grande libreria di contenuti PlayStation
  • Riscatta Qualsiasi Prodotto su PlayStation Store: Scegli tra migliaia di giochi, contenuti aggiuntivi, abbonamenti e...
  • Preordina. Precarica. Gioca: Non vedi l’ora di provare un gioco? Precaricalo sulla tua console e giocalo non appena...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button