fbpx
NewsVideogiochi

Un leak annuncia l’arrivo di Battlefield 6 per Natale 2021. Ma è un fake

Un errore sul sito ufficiale francese sembrava aver svelato la data di uscita del gioco ma si è rivelato fasullo

Battlefield 6 sta arrivando: Electronic Arts ha confermato che il titolo sparatutto sarebbe arrivato nell’anno fiscale 2021/2022 (quindi entro fine marzo 2022). Ma non sappiamo ancora esattamente quando. Un errore dei gestori del sito ufficiale francese aveva svelato l’uscita per Natale 2021. Si è però rivelato un fake, photoshoppato per l’occasione.

Battlefield 6: uscita prevista per Natale 2021. O forse no?

Il report del leak arriva da un utente Twitter, che ha ingannato parecchie testate. Secondo la sua versione, il sito ufficiale francese avrebbe rilasciato un’immagine di copertina, subito rimossa dal portale non appena accorti dell’errore. Si vede il logo di Battlefield 6, realizzato con il classico stile della serie. La descrizione recita: “Schieratevi sul campo di battaglia con tutti i soldati in una guerra senza precedenti”. 

battefield 6 uscita-minNella schermata potete leggere anche la scritta “Vacanze 2021”. Una finestra per l’uscita di Battleflied 6, che dovrebbe quindi arrivare in tempo per il Natale del 2021. Questa informazione ha emozionato i fan della serie e anche tutti gli amanti del mondo dei videogiochi. Infatti, se fosse vera si significherebbe anche che l’annuncio è imminente. 

Purtroppo però, già altri utenti Twitter hanno fatto notare che l’immagine è truccata con Photoshop.

L’immagine tuttavia è stata abbastanza credibile da trarre in errore più di un fan e una testata online. Anche perché le date combaciano con quanto riportato da EA ai suoi azionisti. Inoltre sarebbe una finestra interessante per lanciare il gioco, aspettando la maturità delle console di nuova generazione.

Questo leak quindi non può confermare nessuna data. Ma non significa che non possa averci preso. EA potrebbe effettivamente lanciare Battlefield 6 entro la fine dell’anno prossimo. Non appena metteremo mano su prove tangibili (e veritiere) su una possibile data di uscita, vi aggiorniamo. Non dovrebbe mancare troppo a un annuncio da parte di Electronic Arts.

Battlefield V - PlayStation 4
  • Gioco di strategia della Seconda Guerra Mondiale
  • Multigiocatore per 64 partecipanti nel caos della guerra
  • Vivi da protagonista momenti inattesi ma cruciali della guerra

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button