Dopo il successo di Get Back, Disney+ si prepara a lanciare un nuovo documentario sui Beatles, prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi. Si tratta di Beatles ’64, in uscita a novembre, che esplorerà la prima visita dei Fab Four negli Stati Uniti, un momento cruciale che ha segnato l’inizio della loro straordinaria carriera internazionale.
Un viaggio fatto di concerti memorabili (come l’esibizione allo Shea Stadium, dove le voci delle fan surclassarono di gran lunga la potenza degli amplificatori) e di dichiarazioni iconiche (celebre la risposta di JohnLennon alla domanda “come avete trovato l’America?”, quando il cantante rispose “Abbiamo svoltato a sinistra della Groenlandia”).
Il documentario Beatles ’64 è in uscita il 29 novembre su Disney+
Beatles ‘64, come ben esplicato dal titolo, ci porta nel bel mezzo della Beatlemania del 1964, anno in cui i 4 di Liberpool atterrarono per la prima volta sul suolo americano. Un evento che trasformò definitivamente la loro carriera e li rese icone globali. Il documentario, oltre a filmati d’epoca, include interviste esclusive con i membri della band ancora in vita, Paul McCartney e Ringo Starr.
Come anticipato, Beatles ‘64 è diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, già coinvolto in vari progetti legati alla musica. Il team produttivo include anche Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison (vedova di George Harrison) e Sean Ono Lennon, figlio di John Lennon e Yoko Ono. Al progetto ha lavorato anche Jonathan Clyde (già parte del team produttivo di Get Back)
12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link
Beatles ‘64 debutterà su Disney+ il 29 novembre, consolidando il rapporto tra Disney e documentari musicali. Oltre al già citato Get Back, infatti, sulla piattaforma potete trovare anche una bellissima docuserie dedicata ai Beach Boys (qui la nostra recensione) oltre a Pistol, la serie di Danny Boyle sulla storia dei Sex Pistols (che vi abbiamo recensito qui).
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!