fbpx
CulturaEventi

BeComics! L’evento entra nel network di Fandango Club Creators

BeComics!, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop Entertainment entra nel portfolio di eventi gestiti da Fandango Club Creator. Grazie ad una collaborazione con Padova Hall, le due organizzazioni uniscono le forze per la creazione di nuovi eventi e attività

BeComics! l’evento Padovano del fumetto e della cultura pop

Nuovo ingresso nel portfolio eventi gestiti da Fandango Club Creators, holding di Fandango Club, nata per promuovere e organizzare format per giovani. Ad aggiungersi alla lunga lista sarà BeComics! annuale fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop. Questa si svolge ogni anno, a marzo, presso i padiglioni di Fiera di Padova. L’acquisizione è in realtà frutto della collaborazione di Fandango Club con Padova Hall, e prevede numerose iniziative future. La holding è già attiva in Italia con numerosissime iniziative rivolte ai Millennials e ai Gen Z (Generazione Zero). L’acquisizione di questo festival, tanto giovane quando potenziale, rappresenta un importante passo avanti per la crescita di entrambe le realtà.

Le parole dei protagonisti

“Per BeComics! è in programma un importante piano di sviluppo e di valorizzazione della manifestazione volta ad allargare la capacità attrattiva della venue e l’impiego degli spazi espositivi. Ci stiamo immaginando modalità per sviluppare anche nuovi format più verticali nell’ambito dell’evento. Desideriamo elevare ulteriormente la rilevanza di Be Comics! nel panorama delle Fiere del Fumetto e della Geek Culture attraverso la ricerca di una identità esclusiva e più caratterizzante. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al progetto del nostro network.” Commenta Fabrizio Savorani, Head of Content di Fandango Club.

“Con BeComics! rafforziamo il rapporto sempre più forte con una community che si sente rappresentata dai nostri brand, grazie all’ideazione di entertainment e live event internazionali, produzione di contenuto ‘always on’ e un dialogo continuo e personalizzato. Grazie ai nostri consumer show e format digitali, offriamo un network sempre più ampio di touchpoint a quei brand desiderosi di entrare in contatto con una generazione difficile da intercettare e creiamo consumer/show al servizio di mercati in espansione, coerenti con il potenziale dei bacini di utenza e con le politiche di sviluppo del territorio.” Ha dichiarato Domenico Romano, AD di Fandango Club Creators. 

“BeComics!, già forte del successo registrato nelle precedenti edizioni, è un appuntamento dal grande potenziale di crescita. Un evento caratterizzato da una tale specificità di contenuti non potrà che essere valorizzato ulteriormente da una gestione tecnica come quella di Fandango Club Creators, realtà dotata di una struttura e di un portfolio eventi che non ha eguali in Italia e con una grande visione prospettica di respiro internazionale. La decisione di stringere questa partnership farà crescere il livello dell’evento e il suo appeal nella community del fumetto e della pop culture. Ma soprattutto ne garantirà per i prossimi anni la permanenza nei padiglioni di Fiera di Padova, location che per la sua posizione è in grado di attrarre un pubblico importante e di offrire un eccellente know-how tecnico logistico” commenta Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall, società che gestisce Fiera di Padova.

Una costante attenzione alla Generazione Z

Tra le altre iniziative promosse da Fandango Club Creators è impossibile non citare la Milan Games Week. Questa è tra le più importanti, se non la più importante, manifestazione di gaming in Italia. Ogni anno, infatti, ospita più di 165.000 visitatori pronti a scoprire le ultime novità del mondo videoludico. Altra recente acquisizione della holding è rappresentata da Cartoomics, festival milanese del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento geek oriented.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button