fbpx
GadgetLifestyleNews

Il nuovo set Lego è una macchina da scrivere vintage

Lego Ideas Typewriter è il nuovo set che riproduce una macchina da scrivere vintage

A vederlo da lontano il nuovo set Lego Ideas Typewriter sembra un’opera d’arte piuttosto che una composizione di mattoncini. Guardando i 32 tasti stampati, il meccanismo della barra tipografica funzionante e il nuovo elemento Lego in tessuto che replica il nastro per la macchina da scrivere, sembra davvero di vederne una. Ideata dal campione inglese Steve Guiness come un progetto Lego Ideas nel 2018, la macchina da scrivere Lego risulta a tutti gli effetti funzionante. Se volete, infatti, potete provare ad utilizzarla inserendo un foglio di carta, così da provare l’ebbrezza di utilizzare un dispositivo vintage dal fascino unico.

macchina da scrivere Lego
Credits: Lego

Macchina da scrivere Lego: arriva il set Ideas Typewriter

Il nuovo set Lego Ideas Typewriter riproduce alla perfezione una macchina da scrivere vintage. L’ispirazione è quella della Erika Model 10, uno tra i modelli preferiti di Ole Kirk Christiansen, fondatore di Lego Group. Fa eccezione il colore della scocca, che nel progetto originario era di colore nero, ma Lego ha trasformato nel verde salvia per rendere omaggio alla sua storia. Ma la bellezza di questo set non è data soltanto dalla riproduzione perfetta di una macchina da scrivere vintage, quanto piuttosto dal fatto che sia effettivamente funzionante. Pigiando i tasti, avrete modo di vedersi muovere martelli, rullo e carrello. Proprio come se fosse vera.

Come potete immaginare, tanto lavoro di ingegneria ha un prezzo. Il set della macchina da scrivere Lego Ideas 21327 sarà in vendita a partire dall’1 Luglio al prezzo di 199.99 $. Un costo che può sembrare elevato, ma che vi assicura di avere un set composto da 2079 pezzi, che potete assemblare per realizzare una macchina da scrivere alta poco più di 12 cm e larga almeno 24 cm. Acquistando la macchina da scrivere, riceverete in regalo una lettera scritta dal Presidente del Gruppo Thomas Kirk Kristiansen, tradotta in 43 lingue diverse. Per leggerla vi basterà inserirla nella macchina, ma prima dovete riuscire ad assemblare al meglio i pezzi. Una missione che vale davvero la pena portare a termine.

We R Memory Keepers Typewriter Mint Macchina da Scrivere,...
  • Perfetta dando i tuoi messaggi un aspetto affascinante e retro
  • Mix e match nastri di inchiostro dalla stessa typecast collezione per creare infinite possibilità
  • Questa formidabile macchina da scrivere dispone di quattro opzioni di Interlinea, alimentazione carta, un ingombro...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button