fbpx
ben 10 power trip open world

L’ora dell’eroe di Ben 10 si avvicina
Abbiamo provato in anteprima Ben 10 Power Trip, ecco le nostre prime impressioni


In occasione dell’ OG Unwrapped, l’evento online di presentazione dei nuovi videogiochi di Outright Games, abbiamo avuto modo di provare una demo di Ben 10 Power Trip! Si tratta del nuovo videogioco Open World con protagonista il rinomato Ben Tennyson pronto ad affrontare una nuova entusiasmante avventura con il suo fidato Omnitrix.

Ben 10 Power Trip!

Questo capitolo è ambientato nell’universo delle ultimissime stagioni di Ben 10 e ci propone una trama inedita mai apparsa in TV. Ben dovrà infatti scoprire la verità che si cela dietro a quattro misteriosi cristalli che minacciano l’equilibrio della Terra.

Dalla descrizione ufficiale leggiamo: “Ben e la sua famiglia si stanno godendo la loro vacanza in Europa… quando a un tratto il malvagio Stregone sprigiona il potere di quattro cristalli misteriosi! Solo Ben 10 può spezzare la maledizione:preparati a trasformarti in potenti alieni e ad affrontare nemici, risolvere rompicapi ed esplorare in libertà un elettrizzante mondo in 3D. È l’ora dell’Eroe!”

La nostra prova di Ben 10 Power Trip!

Durante l’evento online abbiamo avuto modo di provare da remoto le potenzialità del gioco in una piccola ma esaustiva versione Demo.

Siamo davanti ad un videogioco di azione in 3D con elementi Open World. Avremo infatti a disposizione un’ampia area di gioco in cui muoverci liberamente grazie anche all’utilizzo dell’iconico monopattino di Ben. Sarà un’elemento utile per spostarci nelle lunghe distanze, raccogliere oggetti sparsi per la mappa e aiutare le persone in difficoltà. Esplorando la mappa avremo modo di potenziare il nostro Omnitrix e trasformare Ben nelle creature aliene che abbiamo imparato a conoscere nella serie.

Gli alieni e i loro poteri saranno indispensabili per andare avanti nel gioco e procedere in determinate aree della mappa. Dovremo usare, per esempio, il fuoco di Inferno per bruciare alcuni ostacoli o la forza di 2×2 per spazzarli via. Esplorando nuove aree, dungeon e portali intergalattici, avremo a disposizione sempre più alieni in cui trasformarci ed eliminare così ogni minaccia. Tutta l’avventura potrà essere affrontata anche in modalità cooperativa in locale grazie all’aiuto di Kevin Levin che lotterà a fianco di Ben 10.

Ben fatto

Ben 10 Power Trip è caratterizzato da uno stile grafico fluido e piacevole che riporta i colori e la linea delle ultime stagioni del cartone animato. L’elemento Open World ci ha piacevolmente sorpreso e sebbene non siamo riusciti ad esplorare gran parte della mappa, abbiamo notato vari biomi e aree ben distinte: dai boschi, alle paludi, alle grandi città. Ogni area è caratterizzata da un proprio stile che da spessore al mondo di gioco. I controlli di Ben e degli alieni non sono al massimo risultando spesso legnosi e poco pratici, speriamo che questi piccoli dettagli possano essere limati nella versione finale.

Anche le musiche e i suoni ambientali ricordano moltissimo quelli della serie d’animazione, l’ideale per gli appassionati della serie. A ciò si aggiunge la presenza del cast di doppiatori originale al completo che daranno voce ai nostri eroi.

In conclusione

Ben 10 Power Trip si è rivelato un videogioco pieno di sorprese che conquisterà i cuori degli appassionati della serie TV. Se è il vostro primo approccio con Ben e la sua squadra di alieni potrebbe essere difficile apprezzare tutto ciò che questo titolo ha da offrire. Non vediamo l’ora di scoprire tutti i dettagli provando il gioco completo.

Ben 10 Power Trip sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 9 ottobre su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.

Offerta
Ben 10: Power Trip - Nintendo Switch
  • Ben e la sua famiglia si stanno godendo la loro vacanza in Europa... Quando a un tratto il malvagio stregone Sprigiona...
  • Solo ben 10 può spezzare la maledizione: preparati a trasformarti in potenti alieni e ad affrontare nemici, risolvere...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.