fbpx
trollhunters defenders of arcadia

Trollhunters Defenders of Arcadia provato in anteprima
Tutto quello c'è da sapere sul nuovo videogioco basato sulla serie di Trollhunters


Trollhunters Defenders of Arcadia è il nuovo videogioco di avventura a scorrimento basato sul franchise di Trollhunters. Grazie a Bandai Namco e Outright Games, abbiamo avuto modo di provare il videogioco in anteprima in occasione del OG Unwrapped, l’evento online di presentazione dei titoli del publisher. 

Trollhunters Defenders of Arcadia

Trollhunters Defenders of Arcadia ci immerge nel fantastico mondo della serie TV targata Netflix creata da Guillermo del Toro e Dreamworks con una storia originala creata appositamente per questo videogioco. Dalla descrizione ufficiale del gioco leggiamo: “Tuffati nel mondo di Trollhunters nei panni di Jim Lake Jr. per fermare Porgon il Troll illusionista e i suoi perfidi piani! Alleati con Claire per un gioco in modalità cooperativa locale e fatti aiutare da molti altri personaggi che ami per affrontare le ignote forze del male e riuscire a fermare l’Apocalisse temporale! Migliora la tua armatura e le tue abilità per diventare più forte che mai. Il destino dell’universo è nelle tue mani!”

La nostra prova

Siamo davanti ad un videogioco di avventura a scorrimento con elementi 3D in cui vestiremo i panni dell’intrepido Jim Lake Jr. intento a fermare il Time-pocalypse, un distruttivo evento che mina la sicurezza di Arcadia Oaks. All’interno dei livelli dovremo affrontare i nemici e le difficoltà tipiche di un videogioco di avventura/platform di questi tipo con mostri da affrontare, ostacoli da superare e potenti boss da eliminare.

Per farlo avremo a disposizione efficaci armi per attaccare e armature con cui difenderci che potremo potenziare e migliorare per ottenere abilità uniche. In ogni livello troveremo infatti collezionabili da trovare e monete da acquisire che ci permetteranno di migliorare il nostro equipaggiamento. Avremo infatti a disposizione il mercato di Arcadia che funge da hub operativo per la nostra missione. Qui potremo parlare con i vari personaggi del gioco, acquistare equipaggiamenti migliore e affrontare una serie di mini-giochi esilaranti che ci permetteranno di ottenere più soldi.

I nostri alleati saranno un elemento imprescindibile per la buona riuscita della nostra missione e grazie al loto poteri speciali, potremo superare le difficoltà più insidiose. Andando avanti con il gioco, infatti, otterremo il loro aiuto e le loro abilità come quella di Toby che, una volta richiamato in gioco, si scaraventerà sul terreno uccidendo i nemici con un potente attacco ad area o distruggendo gli ostacoli davanti a noi. Anche Claire potrà darci una mano se affrontiamo il gioco in modalità cooperativa insieme ad un amico. 

Prime impressioni su Trollhunters Defenders of Arcadia

Il gioco presenta tutti i più classici elementi del genere con poche innovazioni ma efficaci dal punto di vista di giocabilità e godibilità. I fan della serie riusciranno ad apprezzare di più elementi come il ritorno del cast originale di doppiatori e la nuova avventura inedita che andrà ad espandere il già ricco mondo di Trollhunters.

Alcuni elementi di gioco ci sono sembrati poco intuitivi ma c’è da dire che la nostra prova ha interessato dei livelli avanzati. Non vediamo l’ora di percorrere l’avventura dall’inizio nel gioco completo!

Trollhunters Defenders of Arcadia sarà disponibile su su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC a partire dal 25 settembre.

Caratteristiche del gioco

  • Il ritorno del cast completo – Con dialoghi completamente nuovi, il cast di doppiatori originale torna anche nel videogioco, troviamo infatti Emile Hirsch nel ruolo di Jim Lake Jr., David Bradley nel ruolo di Merlin, Charlie Saxton che interpreta Toby e Claire doppiata da Lexi Medrano
  • Trama originale – Salta nel mondo dei Trollhunters nei panni di Jim Lake Jr. e preparati a fermare la Time-pocalypse in una storia inedita realizzata appositamente per il gioco
  • Incontra volti familiari : viaggia attraverso mondi unici nei panni dei personaggi preferiti della serie di successo
  • Diventa l’eroe di Arcadia : alza il livello di armature e abilità per diventare più potente che mai e ottenere una mano dagli amati personaggi in modalità cooperativa locale


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link