CulturaNews

Lucca Comics & Games: all’asta online gli originali realizzati durante il festival

Per celebrare i 20 anni dell‘Area Performance di Lucca Comics & Games è stata realizzata un’iniziativa in collaborazione con Catawaki. Quale? Semplice: fino all’8 dicembre il sito dedicato agli oggetti unici e speciali metterà all’asta alcuni quadri originali realizzati durante la fiera.

Come ogni anno infatti il festival ha inviato gli artisti a dipingere e disegnare dal vivo per poi donare le proprie opere. Il risultato? 100 opere e 34.832,62 euro per l’Associazione Area Performance Onlus. Ovviamente non tutti sono stati venduti così da riservare parte delle opere all’asta online.

Questo per l’Area Performance di Lucca Comics & Games è stato un anno straordinario – commenta Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea e del festival – L’iniziativa ha festeggiato i suoi primi 20 anni, nei quali decine di artisti da tutto il mondo hanno creato per la nostra community un’esperienza sempre unica dando vita a un meraviglioso esempio di arte collaborativa e partecipata. E’ stato anche l’anno della prima asta online, assieme agli amici di Catawiki. Oggi replichiamo, per uno scopo nobilissimo, le attività di Emergency, e siamo certi che tutti gli appassionati dell’illustrazione e della nona arte ci seguiranno”.

Volete aggiudicarvi uno dei 33 quadri? Per farlo vi basta visitare la pagina dedicata. Il ricavato verrà donato ad Emergency.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker