fbpx
Berry-Bees-Tech-Princess

Berry Bees è la miglior serie kids dell’anno ai Diversity Media Awards
La serie animata di Atlantyca in onda su Rai Gulp trionfa


Berry Bees, una coproduzione internazionale di Atlantyca e SLR Productions con la partecipazione di Rai Ragazzi, è stata premiata come Miglior Serie Kids dell’anno ai Diversity Media Awards 2020, gli Oscar dell’Inclusione. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’evento che si è tenuto ieri sera in diretta streaming.

Berry Bees è la miglior serie per bambini

diversity-media-awards-serie-kids-tech-princess

Come indicato nella motivazione ufficiale: “Il premio viene assegnato in base ad una ponderazione tra i voti espressi dal pubblico (tramite il voto online) e il parere della commissione di Diversity. Berry Bees è risultata non solo la serie kids più amata dal pubblico, ma è stata apprezzata anche dalla commissione.”

A quanto pare la commissione ha apprezzato molto le tre eroine protagoniste non stereotipate e il fatto che la serie affronti i temi dell’empowerment femminile e dell’etnia in modo originale e altamente innovativo, rendendola un prodotto unico nel mercato italiano.

I Diversity Media Awards, conosciuti anche come gli Oscar dell’inclusione, premiano i contenuti mediali che si distinguono per la rappresentazione inclusiva di genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità.

Temi centrali anche della serie animata, che vede protagoniste tre ragazzine che conducono una vita apparentemente normale, almeno quando non sono impegnate a salvare il mondo per conto della B.I.A, un’agenzia segreta.

La serie è disponibile su Rai Gulp ed è composta da 52 episodi della durata di 12 minuti. Berry Bees è un concentrato di tutti gli ingredienti amati da ragazze e ragazzi: azione, avventura e segreti. Le ragazze sono sempre pronte ad entrare in azione: abbiamo Bobby, esperta di tecnologia e un po’ nerd, Lola, abile contorsionista e acrobata, e Juliette, attrice di talento e mentalista. Il trio perfetto che offre un po’ di sano divertimento ai più piccoli.

Offerta
Berry Bees: 3
  • Cat Le Blanc (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.