fbpx
CulturaEventiNewsVideogiochi

Betclic Apogee, verso EspoGame all’insegna del green: un film e un’app per contrastare il cambiamento climatico

Betclic e Betclic Apogee prenderanno parte all’EspoGame, evento B2B che si terrà a Rimini dal 15 al 16 marzo, portando con sé un film e un’app per contrastare il cambiamento climatico.

Betclic Apogee all’EspoGame per il pianeta

Il primo team di Esports al mondo con certificazione Carbon Neutral è impegnato più che mai nel sensibilizzare le persone sul cambiamento climatico, e all’EspoGame presenterà Gamers 4 the Planet, iniziativa che segue il lancio del documentario Restart the Game.

Il documentario è diretto da João Pedro Moreira, mentre la colonna sonora originale è composta da DJ Riot. La pellicola presenta il team di Betclic Apogee, dal suo quartier generale di Lisbona fino alla presenza di 11 player distribuiti tra Portogallo, Italia e Polonia.

Con questo documentario si vuole portare all’attenzione degli spettatori l’impatto che l’industria del gaming ha sull’ambiente, settore alla quale prende parte il 40% della popolazione e che produce un fatturato di più di 200.000.000€ l’anno.

In particolare, negli ultimi anni il consumo di energia elettrica per giocare è aumentato sensibilmente: il passaggio da una risoluzione in 1080p a una in 4K ha portato a una crescita pari al 64%.

Da qui l’esigenza di tradurre una sensibilizzazione alla tematica con qualcosa di più incisivo: Games 4 the Planet, un manifesto di Betclic Apogee Esports divenuto una piattaforma di azione globale alla quale possono iscriversi tutti i fan del gaming.

Games 4 the Planet

I pilastri del progetto fondano su azioni concrete come: calcolare e ridurre l’impatto ambientale; condividere esperienze e supportare azioni di rigenerazione.

I team professionistici di Esports hanno inoltre un accesso in esclusiva all’app che terrà traccia dell’impatto ambientale individuale e collettivo. Oltre Betclic, altri marchi internazionali si sono uniti alla causa. Stiamo parlando di FNATIC Team, OG Esports ed Esports Insider.

Il progetto verrà presentato alla Fiera di Rimini in programma dal 15 al 16 marzo.

Siamo felici e orgogliosi di partecipare ancora una volta a un evento ricco e interessante come EspoGame. Il lancio della piattaforma “Gamers 4 the Planet”, insieme al documentario “Restart the Game”, conferma ancora una volta l’impegno di Betclic Apogee sulle tematiche della sostenibilità” ha commentato Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia per Betclic.

Crediamo che il settore del gaming possa fare molto per ridurre il proprio impatto ambientale e creare un circolo virtuoso di iniziative e comportamenti orientati al green. Poter raccontare il
progetto su un palcoscenico così importante sarà sicuramente un momento emozionante e importante
”.

Maria Raffaella Micuccio interverrà il 15 marzo nel panel delle 13:05-13:45, intitolato “Le chiavi di marketing del Gaming: tra Generazione Z, sostenibilità e innovazione“.

MSI Pulse GL76 12UEK-491IT, Notebook Gaming 17.3" FHD 144Hz,...
  • MIGLIORA le PRESTAZIONI: NVIDIA GeForce RTX 3060 Laptop GPU offre le massime prestazioni per giocatori e creatori. È...
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE con l'ultimo processore Intel Core i9 di dodicesima generazione, il GL76 Pulse offre una spinta...
  • VELOCITÀ e NITIDEZZA COME MAI PRIMA D'ORA i display dei gaming laptop MSI sono fatti su misura e sono altamente...

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button