fbpx
CulturaEventi

Lucca Comics & Games fa il tutto esaurito

L'attesissimo evento toscano chiude le prevendite a un mese dall'inizio della manifestazione

Lucca Comics & Games 2021 è evidentemente un evento estremamente molto atteso. Non si tratta di una sorpresa, considerato che si tratta di una delle più grandi manifestazioni al mondo per il settore del fumetto e non solo, che torna in presenza dopo la necessaria interruzione per la pandemia. Ora però non si tratta di una semplice sensazione: ci sono dei dati a confermare questa impressione. Nello specifico, la rapidità con cui i biglietti per Lucca Comics & Games 2021 sono andati completamente esauriti.

Finiti i biglietti per Lucca Comics & Games 2021

La prevendita per questo evento si è aperta lo scorso 21 settembre, in seguito alla conferenza stampa di presentazione. In questa occasione è arrivato l’annuncio di come si svolgerà l’attesa manifestazione, in una forma che possa al contempo permettere il ritorno in presenza e rispettare le linee guida per la prevenzione dei contagi. A quel punto si è aperta la possibilità per tutti gli appassionati di prenotare il proprio posto. E non ci è voluto molto a esaurirli.

Già il 23 settembre infatti più della metà dei biglietti di Lucca Comics & Games è stata acquistata. Nello specifico si è registrato il tutto esaurito per le giornate di sabato e domenica, con altre migliaia di pass venduti per il venerdì e il lunedì. Da lì è continuata l’ascesa fino al 29 settembre, quando è stato annunciato ufficialmente il tutto esaurito. In una simpatica coincidenza è esattamente un mese prima dell’apertura delle porte dell’evento.

Quest’anno Lucca Comics & Games sarà in una forma parzialmente diversa rispetto al passato. Per poter garantire la sicurezza dei visitatori, tutte le aree sono ora legate al possesso di un biglietto, per contenere il numero di presenze in città, tenendolo sotto controllo. Inoltre, il tetto di biglietti in vendita per Lucca Comics & Games 2021 è stato fissato a 20.000 al giorno.

Si tratterà certo di un evento che cambierà rispetto al passato, almeno per questa edizione. Tuttavia sembra evidente che i suoi affezionati fan sono pronti a credere anche in questa nuova formula. E che non vedono l’ora di tornare nei padiglioni a vivere l’esperienza Lucca Comics & Games.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button