fbpx
NewsTech

Bill Gates crede nel successo del metaverso

Il mondo del lavoro passerà al metaverso?

Anche Bill Gates crede fortemente nel futuro del metaverso, destinato a diventare sempre più rilevante nel corso dei prossimi anni, in particolare per quanto riguarda il mondo lavorativo. Nel corso dei prossimi anni, infatti, la maggior parte degli incontri di lavoro si svolgerà in modo diverso da quanto avviene attualmente, Per Bill Gates, infatti, sarà il metaverso la naturale evoluzione degli attuali software di videochiamata e videoconferenza, sempre più utilizzati in ambito lavorativo.

Gli incontri di lavoro si sposteranno nel metaverso secondo Bill Gates 

Secondo Bill Gates, il metaverso potrà diventare la nuova frontiera della comunicazione digitale. Secondo il fondatore di Microsoft, già “entro 2-3 anni” la maggior parte delle riunioni virtuali passerà dal 2D ad uno spazio virtuale 3D con l’utilizzo di avatar digitali. Gates, quindi, prevede una rapida diffusione degli spazi virtuali nel corso dei prossimi anni con un numero sempre maggiore di utenti che entrerà in contatto in questo modo. Maggiori dettagli sulle dichiarazioni di Gates sono disponibili sul blog personale GatesNotes.

Un obiettivo difficile da raggiungere

In anni, secondo Gates, il metaverso conquisterà milioni di utenti in tutto il mondo. Si tratta di una crescita rapidissima rispetto al presente che, difficilmente si concretizzerà in così breve tempo. La visione del fondatore di Microsoft è chiara e potrebbe essere corretta. Resta da capire se i tempi previsti da Gates verranno o meno rispettati.

   
Offerta
Clima come evitare un disastro. Le soluzione di oggi. Le...
  • Editore: La nave di Teseo
  • Autore: Bill Gates , Andrea Silvestri
  • Collana: I fari

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button