fbpx
AttualitàCulturaHotNews

Bill Gates ha lasciato Microsoft a causa di una relazione con una dipendente

Secondo il Wall Street Journal il CdA di Microsoft ha chiesto a Gates di allontanarsi, lui nega che quella fosse la ragione

Dopo l’annuncio del divorzio fra Bill e Melinda Gates, molte indiscrezioni raccontano i presunti motivi della separazione. Ma il Wall Street Journal ha pubblicato una notizia destinata a far discutere: Bill Gates sarebbe stato allontanato dal Consiglio d’Amministrazione di Microsoft per via di una relazione con una dipendente.

Bill Gates avrebbe avuto una relazione “inappropriata” con una dipendente

Stando ai cronisti del WSJ (link in calce all’articolo), che citano fonti vicine alla vicenda, Gates non avrebbe lasciato Microsoft di sua volontà. Sembra infatti che a fine 2019 un’ingegnere di Microsoft avrebbe rivelato di aver avuto anni prima una relazione sentimentale con Bill Gates. Il 13 marzo 2020 il Presidente avrebbe annunciato la volontà di lasciare la posizione, sembra per via di questa rivelazione appena venuta a galla.

Bill Gates all’epoca spiegò che il motivo dell’abbandono era la volontà di dedicarsi all’attività filantropica. Il Wall Street Journal sostiene invece che possa essere legata a quella rivelazione. La portavoce di Bill Gates, Bridgitt Arnold, spiega che quella relazione ha invece “quasi vent’anni” e che “la decisione di uscire dal CdA non è correlata a quella vicenda“. Tuttavia sembra che il Consiglio di Amministrazione abbia giudicato “inappropriata” la relazione, che avrebbe spinto Gates ad abbandonare tutti i ruoli attivi nella gestione di Microsoft, di cui resta proprietario.

bill gates relazione
Melinda e Bill Gates

Le accuse del New York Times

Oltre a questa vicenda, il New York Times ha pubblicato notizie di altre sei donne che hanno lavorato per Microsoft e la Bill and Melinda Gates Foundation, che Gates avrebbe approcciato. Tutte riportano che le avance sono state fatte senza pressioni: in una email inviata a una dipendente a cui ha chiesto di uscire, Gates ha specificato “Se questo ti mette a disagio dai finta che non sia mai successo”. I comportamenti (se verificati) restano inappropriati, con le dipendenti che hanno spiegato come abbiano creato un “ambiente di lavoro poco confortevole“.

La portavoce di Bill Gates non entra nel dettaglio ma si dice “delusa” delle “falsità” pubblicate riguardo il divorzio e la rinuncia al ruolo di Presidente del CdA di Microsoft. Se dovessero esserci nuove informazioni vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
Source
Wall Street Journal

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button