fbpx
NewsTech

Binocoli Fujifilm: 3 nuovi modelli FUJINON TECHNO-STABI

Binocoli Fujifilm, ampliata la gamma della serie FUJINON TECHNO-STABI per venire incontro alle esigenze di un maggior numero di utenti

FUJIFILM ingrandisce la gamma dei suoi binocoli presentando tre nuovi modelli della serie FUJINON TECHNO-STABI: TS-X 1440, TS 12×28 e TS16x28.

Binocoli Fujifilm: strumenti ottici per infiniti usi

I binocoli si possono usare per innumerevoli attività, osservazione della fauna selvatica, concerti, spettacoli, osservazioni astronomiche, eventi sportivi ecc. e Fujifilm ha messo in campo la sua esperienza per soddisfare questa moltitudine di possibilità.

FUJINON TS-X 1440_1FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440 è il top di gamma della serie.

Stabilizzato, con ingrandimento 14x, è il prodotto che attualmente offre il migliore angolo di correzione delle vibrazioni: +/- 6°.

L’uso di grandi elementi ottici dal diametro effettivo di 40mm, permette di catturare più luce ed il rivestimento EBC Multi-Coating sulle lenti, consente di tenere sotto controllo le varie aberrazioni ottiche e cromatiche.

Un binocolo non è solo tecnologia, ma anche design e TS-X 1440 si presenta con una linea maneggevole e una struttura resistente. Adatto alle osservazioni in condizioni di scarsa luminosità.

Alcuni dettagli tecnici del TS-X 1440

La stabilizzazione delle immagine e frutto degli anni di mestiere nel settore della fotografia: l’uso di un sensore giroscopico permette di rilevare le più piccole vibrazioni e controllando il prisma si ottiene un angolo di correzione di +/6°. La stabilizzazione è disattivabile elettronicamente con un pulsante.

L’aberrazione cromatica è tenuta sotto contro dal posizionamento dei  quattro elementi ottici divisi in tre gruppi (nell’obiettivo) e dal posizionamento dei sei elementi in quattro gruppi nell’oculare. Questa divisione risulta in una maggiore nitidezza.

Ultime, ma non meno importanti, la resistenza all’umidità e la capacità di galleggiare.

I due modelli compatti della serie

FUJINON TS12x28_1
FUJINON TS12x28

TS12x28 e TS16x28 sono due binocoli con ingrandimento, rispettivamente, di 12x e 16x.

Presente anche qui la stabilizzazione con un angolo di correzione di +/- 3°.

Grazie al peso contenuto (550g il 12x, 560g il 16x) questi due strumenti sono particolarmente adatti per la mobilità e l’uso in eventi dal vivo dal sapore più dinamico.

FUJINON TS16-28_1
FUJINON TS16x28

Disponibili da fine novembre, il prezzo non è ancora stato comunicato.

Tags

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker