NewsTech

Fujifilm annuncia il suo nuovo teleobiettivo zoom

Alte prestazioni, effetto bokeh e resistenza fino a -10°C

Fujifilm ha annunciato FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR, il suo nuovo teleobiettivo zoom per il sistema medio formato.

Il teleobiettivo da alte prestazioni e con effetto bokeh

Il medio formato FUJIFILM GFX amplia gli orizzonti di ripresa per nuove esaltanti sessioni fotografiche grazie a FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR, l’ultimissima novità presentata da Fujifilm. Questo è un teleobiettivo zoom in grado di catturare qualsiasi tipo di scena grazie alla combinazione di prestazioni di alta risoluzione e a un incredibile effetto bokeh. Inoltre, la struttura dell’ottica è pensata per resistere alla polvere e agli agenti atmosferici e per funzionare a temperature fino a -10°C. Abbinando l’obiettivo al teleconverter GF1.4X TC WR, si può arrivare a una copertura focale pari a circa 111-221 mm nel formato equivalente al 35mm, senza alcun deterioramento della qualità dell’immagine.

Ecco tutte le caratteristiche 

L’obiettivo è composto da 20 lenti in 13 gruppi. Queste includono due lenti Super ED e una lente asferica che riduce le aberrazioni cromatiche e le aberrazioni di curvatura del campo per ottenere un’eccellente qualità dell’immagine. E’ dotato inoltre di un’eccellente stabilizzazione d’immagine a cinque stop (Standard CIPA). Ciò consente ai fotografi di sfruttare al meglio le prestazioni di elevata risoluzione del sistema GFX anche quando si scatta con focali tele senza l’uso di un treppiede.

Il motore lineare che guida le lenti di messa a fuoco è molto preciso, silenzioso e veloce, includendo anche un nuovo meccanismo per fissare la posizione del motore lineare quando si spegne la fotocamera o si passa alla modalità visualizzazione.

Anche il design è molto curato, con l’obiettivo sigillato in 10 punti per garantire la sua resistenza a polvere, agenti atmosferici e il suo funzionamento anche a temperature fino a -10 ° C, così da poter scattare sempre, anche nelle situazioni atmosferiche più difficili.

Il primo teleobiettivo zoom GF

Si tratta inoltre del primo teleobiettivo zoom GF con una gamma focale, equivalente al 35mm, pari a 79-158mm, ideale per la fotografia paesaggistica e naturalistica grazie al suo stabilizzatore ottico dell’immagine e alla sua struttura che lo rende resistente a polvere e intemperie. 

Gli obiettivi GF sono la massima espressione della qualità dell’azienda. Questa qualità viene raggiunta utilizzando le migliori tecnologie ottiche di progettazione e produzione per ottenere un’elevata risoluzione e una ricca riproduzione tonale. Il sistema medio formato GFX trova la sua caratteristica principale nella capacità di catturare elevati livelli di dettaglio e conferire una sensazione di tridimensionalità all’immagine che, unitamente a un design leggero e compatto dei corpi macchina e degli obiettivi, consente un elevato agio di utilizzo. Il sistema FUJIFILM GFX annovera le fotocamere mirrorless GFX 50S, GFX 50R e un parco obiettivi che conta 8 ottiche GF, tutte già molto apprezzate tra i fotografi professionisti e gli appassionati di fotografia.

Disponibilità e prezzo

Il teleobiettvo sarà disponibile da febbraio 2019 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 2.035 euro iva compresa.

Tags

Mattia Pierelli

Digital Life: vivo di pane e tecnologia. Lavoro come blogger da più di 5 anni e aiuto tutti gli inesperti tech della mia zona!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker