fbpx
birra artigianale delivery

Luppolata o ambrata? La birra artigianale arriva anche a casa


Stiamo tutti calmi, abbiamo finalmente un buon motivo in più per stare a casa, sereni e tranquilli: ci portano la birra artigianale a casa. È appena nato il servizio di Homebeer.it, la piattaforma per il delivery della birra artigianale e cibi di accompagnamento. Pensavate fosse impossibile unire la qualità della birra artigianale, la comodità di gustarla sul divano e riceverla a casa in soli 30 minuti con scooter elettrici? Invece no, ora è possibile. E il merito va tutto a due giovani studenti romani.

La formula vincente: birra artigianale + comodità del divano

Ideata da due giovani studenti romani, Tommaso Aguiari e Andrea Longhi di 19 e 20 anni, Homebeer.it permette di ordinare e ricevere a casa la migliore birra artigianale direttamente dalla birreria più vicina. Il tutto accompagnato da cibi selezionati in base alla birra scelta.

Solo a parlarne, mi sembra già di assaporare la gioia della vita: una birra bella fresca, con tanto di pizza pronta da essere gustata comodamente sul divano…

Homebeer.it è il servizio che mancava a tutti gli appassionati di birra artigianale, è un progetto a cui lavoriamo da molto e che siamo di fieri di lanciare ora ufficialmente su Roma”, dichiarano Andrea e Tommaso, fondatori di Homebeer.it. “Volevamo creare qualcosa che ci rendesse fieri e che mettesse insieme i nostri interessi più grandi: l’informatica e il mondo della birra artigianale. In questo momento così difficile per tutti, vogliamo lavorare per supportare le birrerie ed i pub  e permettere loro di continuare la propria attività, invertendo il flusso tradizionale e arrivando direttamente nelle case dei propri clienti”.

birra artigianale delivery fondatori

Servizio a domicilio e shop online

Scopo di Homebeer.it è quello di offrire un servizio di delivery e di e-commerce non tradizionale, capace di far incontrare l’offerta di piccoli birrifici, spesso poco conosciuti e a conduzione familiare, con la domande di clienti esigenti o semplicemente curiosi e alla ricerca di sapori nuovi.

Ad oggi, per il servizio di consegna a domicilio, Homebeer.it  collabora su Roma con 16 birrerie ed esercizi commerciali del territorio, sostenendo anche progetti a vocazione sociale, come il birrificio Birra Vale la Pena.

Per quanto riguarda il delivery, verranno visualizzati solamente gli esercizi commerciali che potranno garantire la consegna entro trenta minuti. Mentre per quanto riguarda l’Ecommerce, la consegna è garantita su tutto il territorio italiano.

In caso la vostra zona non risulti servita da Home Beer, non potrete usufruire del servizio di delivery (sigh). Ma sarà comunque disponibile il servizio di Ecommerce! In questo modo, in attesa che il servizio di delivery arrivi nella vostra zona, potrete ordinare comunque le vostre birre preferite direttamente dai birrifici che collaborano con Home Beer. L’ordine arriverà entro 2 giorni dalla richiesta.

Ditemi cosa devo fare e io lo faccio

Il servizio di delivery è facile e intuitivo da utilizzare. Dopo essersi geolocalizzato, l’utente può individuare la birreria affiliata più vicina e scoprire la grande varietà di birre artigianali disponibili. Inoltre potrà trovare, grazie agli algoritmi presenti nell’applicazione, i match perfetti tra bevanda e cibo, per una pausa o una cena completa. Una volta selezionati birra, stuzzichini e pietanze d’accompagnamento, si completa l’ordine e si paga tramite piattaforma direttamente con carta di credito.

La birra sarà consegnata all’indirizzo e all’orario desiderato dai riders sostenibili di Homebeer.it. Grazie alle partnership con iCarry e Cooltra, per consegnare gli ordini Homebeer.it si affida soltanto a riders regolarmente assunti e che utilizzano motorini elettrici. “In questo modo vogliamo garantire ai nostri clienti che le persone che porteranno a casa gli ordinativi siano fidate e conosciute e soprattutto che lavorano rispettando le leggi nazionali e azzerando le emissioni di CO2”, spiegano Tommaso e Andrea.

Abbiamo inoltre stabilito degli standard altissimi per la sicurezza e l’igiene dei prodotti da noi consegnaticoncludono Andrea e Tommaso. “Tutti i nostri prodotti sono consegnati da riders dotati di mascherina e guanti. I pacchetti possono essere consegnati al portone di casa o nell’androne dei palazzi, così da limitare il più possibile il contatto diretto”.

birra artigianale delivery pacco

AleHorn 600ml (20 once) Handcrafted Extra Large vichingo...
  • UNREAL SIZE 600ml - Date un'occhiata alla foto. E 'enorme e detiene almeno 600ml del vostro preferito Met, birra, vino,...
  • TRUE VIKING AWESOMENESS - Caratteristiche un taglio finitura naturale e da un pezzo di corno solido. Sigillato rivestito...
  • Fa un grande regalo - Conoscete qualcuno, birra, Game of Thrones, mitologia norrena, viking metal, Ren Faire, Skyrim, Il...

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link