fbpx
NewsTech

Bitcoin surclassa Netflix e Tesla per rendimento decennale

Cifre da record per Bitcoin, che negli ultimi dieci anni ha fatto registrare un rendimento del 994,6K%. Difatti è l’investimento più redditizio del decennio, superando colossi come Tesla, NVIDIA e Netflix.

Bitcoin è l’investimento più redditizio del decennio

La volatilità del mercato, la bassa stabilità, i picchi e le speculazioni di Elon Musk. In merito alle criptovalute si è detto tutto, in bene e in male. Oggi però arriva un dato incredibile: Bitcoin è stato l’investimento più redditizio negli ultimi dieci anni. Numeri che lo pongono al di sopra di numerosi colossi come Tesla, NVIDIA e Netflix.

La notizia arriva da un’analisi riportata da crypto-economy.com. Lo stesso portale riporta anche un tweet di Charlie Bilello, fondatore e CEO di Compound Capital Advisors, che conferma i dati. Bilello ha infatti confermato che BTC, nell’ultimo decennio, ha mostrato un rendimento del 994,608%. A seguire troviamo Tesla, NVIDIA, Netflix e Amazon.

Si tratta ancora di un buon investimento?

Ok, sappiamo che dieci anni fa avremmo fatto l’investimento del secolo. Ma come comportarsi ora? Bitcoin è ancora un buon investimento? In primis c’è da analizzare il mercato: nell’articolo di crypto-economy.com, si fa notare come l’oro e altre materie prime siano in netto calo rispetto al passato (oro -6%). Gli investitori, soprattutto i giovani, stanno valutando soluzioni più innovative, tra cui le criptovalute.

Interessante a questo proposito è la risposta di Michael Saylor, Founder e CEO di $MSTR, al tweet di cui sopra di Bilello. Saylor fa infatti notare che i settori realmente vincenti sono quelli tecnologici e innovativi. Al contrario, il vero calo del decennio, lo hanno avuto quei brand legati a vecchie tecnologie e sistemi antiquati. Sebbene possa sembrarci un’analisi banale, per capire il futuro a lungo termine del Bitcoin, la domanda da porsi è: tra dieci anni le criptovalute saranno un modello antiquato?

Se torniamo indietro di due o tre decenni, gli investimenti vincenti erano principalmente quelli legati ad organizzazioni industriali e aziende manifatturiere. Anche l’oro e gli immobili erano estremamente quotati. Eppure nel corso di meno di venti anni tutto è cambiato: l’innovazione è il vero motore dell’economia globale. Possiamo quindi ipotizzare che, nei prossimi dieci anni, le aziende più redditizie saranno quelle che meglio sapranno porsi dal punto di vista dell’innovazione tecnologica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button