fbpx
NewsTech

Black Widow sfruttato da cyber criminali per attività di scamming

Ecco i risultati dell'indagine di Kaspersky

L’uscita nelle sale cinematografiche di Black Widow è stata rimandata più volte a causa della pandemia. Ora il film è pronto per l’uscita nelle sale cinematografiche. Nel frattempo, però, Kaspersky ha rilevato una serie di attività di scamming legate al nuovo film Marvel. I criminali informatici, infatti, stanno cercando di utilizzare il nuovo Black Widow per portare a segno diverse tipologie di attacchi informatici, distribuendo file dannosi o avviando attività di phishing.

Il film Black Widow è utilizzato da criminali informatici per diffondere file dannosi e per attività di phishing

Secondo l’analisi di Kaspersky, Black Widow è già stato utilizzato in passato per tentare di diffondere minacce informatiche. Il team ha rilevato una serie di picchi legati alle varie date di rilascio annunciate per il film (come detto, più volte rinviato a causa della pandemia). Da notare, inoltre, che Kaspersky ha individuato anche una serie di siti web di phishing progettati per rubare le credenziali degli spettatori. Questi siti invogliano gli utenti a registrarsi con la falsa promessa di garantire la visione dell’atteso film in streaming.

Il commento di Kaspersky

Anton V. Ivanov, security expert di Kaspersky, come i risultati dell’ultima indagine di Kaspersky: “L’uscita di grandi film suscita da sempre grande attesa da parte degli spettatori, ma non solo, anche i criminali informatici si dimostrano molto interessati a questa forma di intrattenimento per diffondere minacce, pagine di phishing ed email di spam. In questo periodo, abbiamo osservato un’intensificazione delle attività di scamming relative a Black Widow, la cui uscita, è attesa dai fan di tutto il mondo da diverso tempo.”

Offerta
Exquisite Gaming Black Widow Cable Guy - Not Machine...
  • Micro USB and USB
  • 2 metre Cable for charging your device; dispositivi compatibili: Console di gioco
  • La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button