fbpx
NewsTech

L’App di TikTok torna a funzionare

TikTok torna alla normalità dopo il down della sera del 6 Luglio

Annuncio importante per gli appasionati di social media. Dopo i problemi tecnici riscontrati ieri, ora l’App di TikTokdovrebbe tornare alla normalità“. O almeno così riferisce l’account di supporto della piattaforma. Una notizia che speriamo tutti essere vera, dato che ieri sera centinaia di utenti in tutto il mondo hanno riscontrato problemi con l’applicazione. In pochi minuti, mentre l’Italia giocava una delle gare più importanti di Euro 2020, Twitter si è riempito di messaggi corredati dall’hashtag #TikTokdown. Ora, però, a meno di 24 ore di distanza tutto sembra essere tornato a posto.

App TikTok torna alla normalità dopo il down del 6 Luglio

Ieri sera, attorno alle 10 circa, l’App di TikTok ha cominciato a dare non pochi problemi di accesso agli utenti di tutto il mondo. A quanto pare, era impossibile accedere al social sia da applicazione sia da Web. Nel corso del tentativo di accesso, l’App chiedeva agli utenti di inserire l’età con cui si erano registrati, e rilasciava poi un messaggio di questo tipo “C’è un piccolo problema con il server, lo sto risolvendo ora“. Un problema che ha afflitto non pochi utenti, tanto che nel corso della serata DownDetector è arrivato a registrare oltre 40mila segnalazioni di problemi su TikTok.

Come potete immaginare, i social hanno visto pubblicare centinaia di contenuti – ironici e non – sul down di TikTok. Fortunatamente, però, questa mattina l’account ufficiale del supporto dell’App ha fatto sapere che il funzionamento della piattaforma era tornato alla normalità. “Siamo tornati! L’esperienza sulla nostra App dovrebbe essere tornata alla normalità. Grazie per sostenerci, ad ognuno di voi“. In queste ore, quindi, dovreste poter tornare ad utilizzare il vostro account come se non fosse successo nulla. E ci auguriamo che sia così per buona parte della giornata, e anche oltre.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button