fbpx
FotografiaNewsTech

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2: caratteristiche e prezzo

Schermo touch regolabile, batteria più grande e compatibilità con il viewfinder elettronico: Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 si presenta così sul mercato, in vendita ufficialmente da oggi a 1.199 dollari.

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2: caratteristiche

Realizzata con un composto leggero in fibra di carbonio e policarbonato, Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 ha un’impugnatura multifunzione con i controlli di registrazione, ISO, WB e angolo dell’otturatore a portata di mano. Il sensore Super 35 da 6144 x 3456 pixel è stato progettato per ridurre il rumore termico, fornendo ombre definite e un ISO più alto mentre l’attacco EF per l’obiettivo permette di usare tutte le lenti compatibili con questo standard.

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 cinecamera

A bordo anche un display LCD da 5 pollici, inclinabile verso l’alto e il basso, che consente una messa a fuoco perfetta nelle risoluzioni 4K e 6K mentre il sistema operativo, Blackmagic OS, è pensato per essere rapido e intuitivo, pensato per dare l’accesso a tutte le funzionalità della camera, dalla messa a fuoco all’esposizione, passando per LUT 3D, HDR, inserimento dei metadati, timecodce e Blackmagic RAW.

Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore. I modelli 6K integrano un sensore Super 35 più grande per girare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli raggiungono i 60 fps, e 120 fps in modalità finestra. Grazie a uno straordinario sensore e alla scienza del colore Blackmagic si ha a disposizione la stessa tecnologia dell’immagine delle più costose cineprese digitali.

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 display

Con la stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova Pocket Cinema Camera 6K G2 alza ulteriormente l’asticella della qualità, garantendo immagini con tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è stata sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, per immagini spettacolari.

Non manca la già citata compatibilità con il viewfinder opzionale per effettuare riprese in esterno e a mano con facilità e precisione. Il viewfinder ha un display OLED da 1280 x 960 pixel a colori di alta qualità, un sensore di prossimità con lente in vetro a quattro elementi, la regolazione della messa a fuoco da -4 a +4, una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 connettori

E la batteria? Entrambi i modelli Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K si avvalgono di batterie NP-F570 più grandi per riprendere a lungo senza doverle cambiare o ricaricare. Inoltre il cavo AC in dotazione alimenta la camera e contemporaneamente ricarica la batteria, senza contare che potete sfruttare il connettore USB-C collegato ad eventuali caricabatterie portatili.

Tutti i modelli Pocket Cinema Camera hanno infine in dotazione la versione completa di DaVinci Resolve Studio, lo stesso software utilizzato a Hollywood per realizzare film, serie TV, spot pubblicitari e non solo.

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 è disponibile a 1.995 dollari, imposte locali escluse, presso i rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button