fbpx
Blizzcon 2019 annunci

BlizzCon 2020 è stata cancellata
La conferenza annuale di Blizzard Games quest'anno non si terrà


BlizzCon 2020 è stata cancellata. Saralyn Smith, organizzatrice dell’evento, ha confermato che la conferenza di Blizzard quest’anno non si terrà per via dei rischi di assembramento, pericolosi in questo momento.

BlizzCon 2020 cancellata: “non c’erano alternative”

In una nota pubblicata sul sito di BlizzCon 2020, Smith ha spiegato che, dall’ultimo aggiornamento che aveva pubblicato “molto è cambiato…e molto è rimasto uguale”. Dopo estese discussioni, il rischio sanitario e l’incertezza sulle disposizioni statali e federali negli Stati Uniti hanno reso impossibile organizzare l’evento. “Alla fine, dopo aver considerato le nostre opzioni, siamo arrivati alla conclusione molto difficile di non organizzare BlizzCon quest’anno”.

L’organizzatrice ha continuato spiegando quanto siano delusi dalla decisione. “Ci mancherà tremendamente la possibilità di connettersi con tutti voi alla conferenza per ‘ricaricare le nostre batterie nerd’ quest’autunno“.

Blizzard sta valutando l’opzione di offrire un’alternativa online di BlizzCon 2020, ma al momento è troppo presto per avere qualsiasi dettaglio. Tuttavia, Smith ha affermato che è probabile che un evento online possa slittare all’inizio dell’anno prossimo, visto che devono ancora studiare le modalità di realizzazione.

Cosa significa per i giochi in sviluppo?

Non è al momento chiaro quanto la cancellazione di BlizzCon 2020 possa incidere sull’uscita dei giochi attualmente in sviluppo. Di solito, la conferenza sarebbe il momento in cui Blizzard comunicherebbe la data di uscita di Diablo 4 o di Overwatch 2, per esempio. Quest’anno non sarà così.

Alcune aziende produttrici stanno annunciando i giochi singolarmente, altre stanno organizzando eventi online per l’estate. Blizzard al momento sembra ancora in fase decisionale, anche se promette di far avere notizie sui giochi in via di sviluppo al più presto.

“Vi diremo di più sui nostri piani quando saranno più precisi, ma nel frattempo speriamo che continuerete a esplorare le Shadowlands, a gironzolare nella Taverna, a spingere il carico, o qualsiasi cosa facciate nell’universo Blizzard”.

Blizzard Diablo III: Ultimate Evil Edition, PS4 [Edizione:...
  • packageQuantity : 1
  • numberOfItems : 1
  • isAdultProduct : false

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link