fbpx
CulturaNewsPalinsesto TVSpettacoliStasera in tv

Blocco 181: la campagna promozionale di NOW a Milano

Blocco 181 ha debuttato il 20 maggio.

Lo scorso 20 maggio, su Sky e NOW ha debuttato la nuova produzione originale in otto episodi Blocco 181. La campagna di promozione di NOW per la serie, pianificata da Wavemaker, si è focalizzata in particolare su Milano, città che costituisce l’ambientazione della serie, tra periferie incandescenti e un mix di street culture, pop culture, neorealismo e cinema di genere. Blocco 181 è diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Il prestigioso esponente del rap italiano Salmo è coinvolto come supervisore, produttore musicale, produttore creativo e attore. I protagonisti della serie sono invece Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero, alle prese con una storia d’amore sorprendente e decisamente attuale.

Durante l’Eurovision Song Contest 2022 è stato trasmesso lo spot teaser da 15”, mentre le principali reti generaliste hanno ospitato il formato da 30”. Il piano di affissione su Milano è capillare e impattante, e ha per fiore all’occhiello un grande formato con video 3D in Corso Garibaldi, col quale Salmo dà l’appuntamento agli spettatori.

Milano ospita la campagna promozionale di Blocco 181

Blocco 181

Aree centrali di Milano come Corso Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, via Dante/Cairoli, Piazza San Babila e Alzaia Naviglio Grande ospitano maxi Ledwall, mentre nelle tre linee della metropolitana sono presenti schermi digitali LCD per coprire in modo capillare il territorio. Inoltre, Corso Vittorio Emanuele ospita alcune foto di scena della serie, firmate dal fotoreporter Gabriele Micalizzi in una mostra temporanea aperta a tutti, disponibile dal 16 al 29 maggio. Proprio Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero hanno inaugurato la mostra.

Il piano digital per promuovere Blocco 181 è partita con una fase di teasing, pianificata principalmente tra Facebook, Instagram e Youtube, seguita dalla pianificazione di formati ad alto impatto, anche tramite il presidio di canali emergenti come Twitch e TikTok. L’intera pianificazione è inoltre sostenuta da un progetto ad hoc testato per la prima volta in Europa sulla piattaforma Spotify, che prevede la sponsorizzazione delle playlist Ultra e This is Salmo attraverso diversi formati.

Offerta
FLOP
  • Salmo
  • Flop
  • 1

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button