fbpx
NewsTech

BLOK: la spesa online arriva a casa in 10 minuti

Il nuovo servizio di delivery è attivo a Milano

Nata in Spagna pochi mesi fa e con all’attivo già oltre 200 dipendenti, BLOK fa il suo debutto anche in Italia, a Milano. Si tratta di una startup che punta a rappresentare l’ultima novità in tema delivery mettendo a disposizione un servizio di spesa via app con consegna garantita entro 10 minuti dall’ordine. BLOK è nata su iniziativa di due ex manager di Glovo, Uber e Deliveroo.

BLOK debutta a Milano

Il servizio di BLOK punta a risolvere alcune delle contraddizioni del delivery con un modello più sostenibile basato su di una rete di magazzini (o dark store) “di quartiere”. A disposizione degli utenti ci sarà una squadra di rider e magazzinieri regolarmente assunti ed una flotta di bici elettriche di proprietà per la consegna a domicilio.

Il primo “dark store” in Italia ha aperto a Milano, in zona Navigli, con circa 30 persone impiegate. Da notare che la startup ha già in programma l’apertura di un secondo dark store. A disposizione degli utenti ci sono migliaia di prodotti che la startup compra direttamente dai fornitori e rivende tramite la sua app.

Il commento dei co-fondatori

Vishal Verma e Hunab Moreno, co-fondatori di BLOK, sottolineano: “Abbiamo creato BLOK per dimostrare che un approccio più orientato alla sostenibilità è non solo opportuno, ma anche lungimirante. Ci piace pensare a BLOK come a un delivery di “seconda generazione”: mettiamo a frutto tutto quello che abbiamo imparato sul campo con l’obiettivo di contribuire a un miglioramento per tutto il settore”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button