fbpx
samsung steminthecity 2020 milano

Samsung aiuta gli studenti delle materie scientifiche
L'azienda annuncia la sua partecipazione all'edizione 2020 di #STEMintheCity


Da sempre attenta all’importanza dell’istruzione digitale nel nostro Paese, Samsung Electronics Italia ha annunciato che prenderà parte all’edizione 2020 di #STEMintheCity. Questa iniziativa, promossa dal comune di Milano, punta a porre l’attenzione sulle materie tecnico-scientifiche. L’obiettivo è rimuovere gli stereotipi culturali su questo settore, a partire da quelli che ostacolano la partecipazione femminile.

Samsung si unisce a #STEMintheCity

Questa edizione, vista la situazione mondiale, si terrà interamente online aprendo le porte alla partecipazione di giovani da tutta Italia. Per l’occasione Samsung ha preparato una speciale sessione live di mentoring. Studenti di tutte le scuole superiori potranno scoprire i dettagli del progetto Samsung Thanks for my future, ma non solo. Testimonianze reali spiegheranno ai ragazzi l’importanza delle materie STEM così come quelle delle cosiddette soft skill, sempre più rilevanti nel mondo del lavoro moderno.

Grazie a tutto questo, i giovani avranno l’occasione di dare uno sguardo all’ambiente lavorativo di un’azienda innovativa come Samsung. Ci sarà la possibilità di esplorare i profili delle persone che attualmente sono attive nel campo, scoprendo quali potrebbero essere le sfide che li attendono una volta entrati nel mercato del lavoro.

samsung steminthecity 2020 milanoAnastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia, ha così commentato l’annuncio del progetto:

Da sempre Samsung Electronics Italia si impegna si impegna per la diffusione della cultura del digitale in Italia, e la nostra azienda si dedica attivamente da oltre un decennio nello sviluppo di progetti nell’ambito dell’istruzione digitale dei giovani, ai quali cerchiamo di offrire diverse tipologie di competenze, sia soft che digital skill, che si riveleranno sicuramente utili per la formazione professionale delle nuove generazioni.

Per questo motivo, abbiamo colto con entusiasmo di supportare questa nuova edizione di STEMintheCity, con attività dedicate al tema del mentoring, perché siamo da sempre sostenitori di una cultura e una formazione STEM dei più giovani e l’importanza che possono ricoprire queste materie per il loro futuro in ambito lavorativo

L’evento di Samsung per #STEMintheCity è previsto per il 13 maggio dalle 10.00 alle 11.30. Per maggiori informazioni e iscrizioni, potete visitare la pagina dedicata.

Samsung Galaxy Tab A 10.5, Tablet, Display 10.5" WUXGA, 32...
  • Per offrirti un'esperienza video cinematografica immersiva, il Galaxy Tab A 2018 è dotato di display da 10.5" con delle...
  • L'impostazioni stereo dei quattro speaker, uno in ogni angolo, si regolano automaticamente in base all'orientamento...
  • Grazie alla batteria da 7300 mAh riproduci fino a 15 ore di contenuti video con una sola ricarica; e con la funzione...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.