fbpx
MotoriNews

BMW e AWS annunciano una collaborazione globale

L'obiettivo è accelerare l'innovazione digitale

In queste ore Amazon Web Services (AWS) e BMW Group annunciano un’importante collaborazione strategica a livello globale. La nuova partnership tra Amazon e BMW punta a rendere ancora più veloce l’innovazione del costruttore bavarese. Grazie a questa collaborazione, infatti, i dati e l’analisi saranno un punto di riferimento fondamentale nell’intero processo decisione di BMW.

Amazon Web Services e BMW Group annunciano una collaborazione strategica

L’annuncio di oggi rappresenta un’importante punto di partenza per l’innovazione futura del colosso bavarese. Amazon Web Services collaborerà da vicino con BMW Group permettendo di porre l’analisi e i dati al centro del processo decisionale dell’azienda. 

Amazon e BMW lavoreranno assieme per sviluppare soluzioni abilitate al cloud per migliorare efficienza, prestazioni e sostenibilità di tutto il ciclo di vita dell’automobile. A partire dalla progettazione e sino ad arrivare ai servizi post-vendita, ogni aspetto sarà al centro della collaborazione tra AWS e BMW Group.

L’accordo tra le due aziende prevede, inoltre, una migrazione completa di tutti i dati di BMW Group verso AWS. Ad essere coinvolti dall’operazione saranno i sistemi IT e i database del gruppo bavarese per le funzioni di vendita, produzione e manutenzione. Da notare, inoltre, che la collaborazione prevederà anche l’abilitazione e la formazione di 5000 ingegneri software affiliati a BMW Group nelle più recenti tecnologie AWS.

Le parole dei protagonisti

Alexander Buresch, CIO e Senior Vice President, BMW Group IT, dichiara: “Stiamo rendendo i dati un elemento centrale del nostro modo di lavorare e non vediamo l’ora di collaborare con AWS per unire i nostri talenti, continuando ad elevare il livello di innovazione tra le case automobilistiche, offrendo nuove entusiasmanti esperienze ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Matt Garman, Vice President of Sales & Marketing, Amazon Web Services, sottolinea: “le case automobilistiche possono contare su AWS per aiutarli a cogliere le opportunità e a prendere l’iniziativa in settori come i veicoli elettrici e autonomi, il ridesharing, i data service e altro ancora”.

BMW, M Motorsport Design, ombrello tascabile originale
  • Manico morbido al tatto e punta con motivo ispirato ai pneumatici.
  • Apertura rapida e automatica e pulsante di scatto integrato.
  • Asta con logo BMW sul manico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button