fbpx

Pinterest lancia la scheda Oggi in Italia
La nuova scheda permette di accedere semplicemente alle ultime tendenze


Pinterest annuncia ufficialmente il lancio della scheda Oggi per l’Italia. Si tratta di una nuova funzione molto attesa dagli utenti del nostro Paese. Grazie alla nuova scheda Oggi è possibile accedere ad argomenti e Pin aggiornati su base quotidiana in base alle ultime tendenze. Si tratta, quindi, di una continua fonte di ispirazione per gli utenti che, ad esempio, con il Natale alle porte potranno avere a disposizione idee nuove per organizzare al meglio il periodo di festività.

La scheda Oggi di Pinterest arriva in Italia

A partire da oggi è possibile trovare idee sempre fresche e pertinenti di creatori, giornalisti e brand italiani grazie alla scheda Oggi di Pinterest. Si tratta di una nuova funzione molto importante che arricchisce le potenzialità della piattaforma. Con Oggi, infatti, si potrà accedere a contenuti e tendenze recenti ed in continuo aggiornamento.

Per poter sfruttare la nuova scheda Oggi in Italia sarà sufficiente accedere all’app Android o iOS di Pinterest (dopo aver effettuato l’aggiornamento all’ultima versione). Nella parte superiore del feed sarà possibile accedere ogni giorno a nuove idee e suggerimenti.

Un 2020 da record per Pinterest 

Il 2020 è stato un anno da record per Pinterest. I numeri parlano chiaro. La piattaforma ha registrato un aumento del 100% delle ricerche e dell’80% delle nuove bacheche rispetto ai dati dell’anno precedente. Per gli utenti, inoltre, Pinterest  rappresenta un luogo di positività e ispirazione.

Il 91% degli utenti della piattaforma sostiene che Pinterest  è un luogo estremamente positivo. In Italia, inoltre, in questo periodo la piattaforma viene utilizzata come fonte di idee per le feste. Gli utenti italiani stanno cercando, infatti, cercando “idee per addobbi di Natale” (+25x), “regali di Natale” (+20x) e “festa a buffet” (+7x).


Davide Raia