fbpx
BMW emissioni inquinanti ibrido

BMW in pole position per ridurre le emissioni inquinanti
Il gruppo tedesco punta sulla guida elettrica con le innovative eDrive Zones


Grazie al nuovo servizio digitale BMW eDrive Zones, il BMW Group sta contribuendo a migliorare la qualità dell’aria e della vita nelle aree urbane riducendo le emissioni inquinanti.

Questa funzione offre nuove possibilità per sfruttare al massimo le capacità dei modelli ibridi plug-in dell’azienda per una guida locale priva di emissioni nocive. Le zone BMW eDrive, infatti, attivano automaticamente la guida elettrica non appena il veicolo entra in quella determinata area. Le zone BMW eDrive sono ora disponibili in vari modelli ibridi plug-in BMW tra cui: BMW BMW 745e, BMW X5 xDrive45e e BMW 330e. Ulteriori modelli saranno compatibili con il servizio nei giorni a venire.

Per premiare i conducenti dei modelli ibridi, nel corso dell’anno verrà anche introdotto un programma di fidelizzazione grazie al quale i conducenti verranno premiati attraverso un sistema a punti.  I punti vengono accumulati ogni chilometro in cui si guida in modalità elettrica e nelle aree eDrive, il punteggio raddoppia. Raccogliendo un numero sufficiente di punti, è possibile ottenere premi fantastici come volumi di ricarica gratuiti su BMW Charging.

BMW e l’ambiente

Il BMW Group sta dando importanti impulsi per una maggiore sostenibilità sulle strade, sia con la continua espansione della gamma di veicoli con sistemi di guida elettrificata sia con il costante progresso della tecnologia BMW eDrive. Le zone BMW eDrive ora aiutano a sfruttare il potenziale dei veicoli ibridi plug-in nel ridurre le emissioni inquinanti.

Con l’introduzione di questi servizi innovativi, il BMW Group sta dimostrando la sua determinazione a utilizzare le nuove tecnologie in modo coerente. L’approccio tecnologico sviluppato dal BMW Group per il servizio eDrive Zone potrebbe funzionare anche i modelli ibridi di altre marche il che spinge le altre aziende a migliorarsi e a collaborare per un futuro più pulito.

Supporto per telefono cellulare in lega di alluminio,...
  • Per BMW F22 F23 F30 F31 F34 F32 F33 F35 F36 F80 F82 M4 2013-2019.
  • Materiale: lega di alluminio.
  • Contenuto della confezione: set da 1 pezzo.

I vantaggi dell’ibrido BMW

I veicoli ibridi plug-in BMW offrono da sempre moltissimi vantaggi rispetto alle classiche automobili, tra cui:

  • Migliore qualità della vita: gli utenti contribuiscono alla riduzione delle emissioni e del rumore del traffico nelle città
  • Risparmio monetario: la guida a motore elettrico in città costa meno che guidare un’auto a benzina o diesel
  • Mantenimento della temperatura: riscaldamento ausiliario e aria condizionata sono caratteristiche standard in questi modelli
  • Il vantaggio di frenare: la batteria si carica quando si rallenta. Nelle auto convenzionali, questo genera calore e consumo dei freni
  • Il meglio dei due mondi: le auto ibride plug-in offrono il piacere della guida elettrica in città e quello della BMW classica su lunghe distanze

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link