fbpx
MotoriNews

BMW Group investe nella produzione di acciaio senza emissioni di CO2

L'innovativo metodo è stato sviluppato da Boston Metal

Il BMW Group continua il suo percorso all’insegna della sostenibilità. L’azienda bavarese ha annunciato un importante investimento mirato allo sviluppo di un innovativo metodo per la produzione di acciaio senza emissioni di CO2. Tale metodo è stato sviluppato dalla startup americana Boston Metal e verrà industrializzato entro il 2025. Grazie a questa nuova soluzione, il BMW Group registrerà un nuovo ed importante passo verso la sostenibilità, riducendo le emissioni di CO2 nella rete di fornitori di acciaio.

Il BMW Group investe nella produzione di acciaio senza emissioni di CO2

Il metodo sviluppato da Boston Metal permette di realizzare acciaio senza emissioni. Il BMW Group ha intenzione di investire nel nuovo sistema della startup americana con l’obiettivo di arrivare ad una completa industrializzazione entro il 2025. In questo modo, il gruppo potrà ridurre drasticamente le emissioni di CO2 nella rete di fornitori di acciaio.

Si tratta di un passaggio chiave del programma di sostenibilità aziendale che punta a ridurre in misura significativa le emissioni di CO2 di tutta la rete di fornitori del BMW Group. L’investimento dell’azienda nell’innovativo metodo sviluppato da Boston Metal avverrà tramite il fondo di venture capita, BMW i Ventures.

Entro il 2030, la rete di fornitori di acciaio del gruppo dovrebbe emettere circa due milioni di tonnellate di CO2 in meno.

Il commento dell’azienda

Andreas Wendt, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG e responsabile Purchasing and Supplier Network, dichiara: “Identifichiamo sistematicamente le materie prime e i componenti nella nostra rete di fornitori con le più alte emissioni di CO2 dalla produzione. L’acciaio è uno di questi, ma è vitale per la produzione di automobili. Per questo motivo, ci siamo posti l’obiettivo di continuare a ridurre le emissioni di CO2 nella supply chain dell’acciaio”

BMW, M Motorsport Design, ombrello tascabile originale
  • Manico morbido al tatto e punta con motivo ispirato ai pneumatici.
  • Apertura rapida e automatica e pulsante di scatto integrato.
  • Asta con logo BMW sul manico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button