fbpx
BMW Group Italia aziende più attraenti

BMW Group Italia è una delle aziende più “attraenti” del 2020
Non ha vinto un concorso di bellezza ma il Most Attractive Employers 2020 di Universum


BMW Group Italia si conferma ai vertici della classifica “The Most Attractive Employers in Italy” stilata da Universum, anche per il 2020.  La classifica è basata su una ricerca condotta fra novembre 2019 a marzo 2020, condotta su circa 36 mila studenti di 48 Università italiane. In totale ci sono state 140 mila valutazioni totali, relative a 124 aree di studio.

BMW Group Italia rimane una delle aziende più “attraenti”

BMW Group Italia ha ribadito gli ottimi risultati della precedente classifica delle aziende più attraenti per gli studenti.

Si è posizionata al 15 posto assoluto nelle preferenze degli studenti STEM, ossia delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche. Fra gli studenti STEM è arrivata quarta nel settore automotive dopo Ferrari, Lamborghini e Ducati. Fra gli studenti di discipline economiche è arrivata trentesima, al terzo posto dopo Ferrari e Lamborghini fra i produttori d’auto. Anche gli studenti di altre discipline sono interessati: 28° posto nell’area legale, 38° in quella umanistica e 43° nell’ambito della medicina. In tutte e tre i casi è sul podio dei motori dopo Ferrari e Lamborghini.

“La classifica 2020 di Universum – ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – ha un significato particolare quest’anno che è stato scosso profondamente dalla crisi pandemica che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo, perché consolida e conferma in pieno il nostro posizionamento sul mercato italiano nel comparto automotive, dove siamo sempre sul podio con brand di grandissimo prestigio come Ferrari, Lamborghini e Ducati che, a differenza nostra, possono contare anche su stabilimenti produttivi in Italia. Questo rappresenta un motivo di ulteriore orgoglio per noi e per il lavoro che abbiamo fatto e stiamo ancora facendo”.

Marco Begossi, HR Director di BMW Group Italia ha spiegato come questi risultati confermino il valore della strategia di Employer branding messa in campo. Strategia che mira ha “valorizzare i dipendenti con percorsi di formazione e crescita”. La ricetta per essere “attraenti”.

Nostalgic-Art 40361132320 Lavatelli, Acciaio, Multicolore, 4...
  • Questo splendido contenitore per alimenti in design vintage non è solo bella da vedere ma anche pratica; articolo con...
  • Articolo Vintage, ideale per un regalo

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link