fbpx
MotoriNews

BMW Group sulla giusta strada per mantenere gli obiettivi 2020

La risposta rapida ed efficace al lockdown mantiene inalterate le aspettative dell'azienda

In un anno in cui molte aziende hanno dovuto cambiare le proprie aspettative in corsa e imparare ad accontentarsi, BMW Group mantiene invece gli stessi obiettivi per il 2020 di gennaio. La risposta rapida ed efficace al lockdown permette al gruppo di non retrocedere e continuare a fare bene.

BMW Group mantiene gli obiettivi 2020

BMW Group ha dovuto agire in fretta a marzo, implementando la riduzione controllata della produzioni in molti dei propri stabilimenti. Non solo per mettere in essere le dovute misure sanitarie ma anche per andare incontro al prevedibile calo della domanda di auto nel mondo.

Da metà giugno però BMW Group ha riaperto tutti i suoi stabilimenti produttivi con turni regolari, per tornare a inseguire i propri ambiziosi obiettivi. Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG ha dichiarato che “La nostra rapidità di risposta e la coerente strategia di gestione ci hanno permesso di limitare l’impatto della pandemia di coronavirus sul BMW Group durante la prima metà dell’anno”.

Ora l’azienda vuole riprendere nel modo migliore, forte dei 498 milioni di euro di positivo al lordo delle imposte della prima metà dell’anno. Per la seconda parte dell’anno puntano ad un margine EBIT tra lo 0 e il 3% per il segmento Automotive nel 2020″. 

Per farlo, l’azienda non ha intenzione di retrocedere sugli impegni assunti: investimenti tecnologici importanti, con 30 miliardi di euro in ricerca e sviluppo fino al 2025. Questo è possibile grazie all’ottimizzazione delle spese, calate del 32,1% quest’anno grazie ad interventi rapidi e mirati. Nell’ottica dell’innovazione, BMW Group punta di mantenere anche i propri obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, puntando a mettere in strada oltre 7 milioni di veicoli elettrificati entro i prossimi 10 anni.

I primi sei mesi del 2020 sono stati duri. Ma BMW Group ha stretto i denti e operato con intelligenza. Ora punta ad una ripresa nella seconda parte dell’anno.

Ice-Watch BMW Motorsport (Steel) Dark & Light BE Orologio...
  • IMPERMEABILITA : 10 ATM
  • TAGLIA: Large (44mm)
  • CONTENUTO: Orologio , scatola di presentazione, istruzioni

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button