fbpx
MotoriNews

BMW Group: i bonus aziendali premiano la sostenibilità ambientale

L'azienda ha fissato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2030

BMW Group ha deciso di porre la sostenibilità al centro della strategia aziendale. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Oliver Zipse ha annunciato oggi gli obiettivi ambientali che l’azienda si prefissa entro il 2030. E su questi obiettivi giudicherà anche l’operato (e il relativo bonus) dei dirigenti.

BMW Group: obiettivo sostenibilità

L’obiettivo di riduzioni delle emissioni che l’azienda vuole raggiungere permette una riduzione di oltre 40 milioni di tonnellate di CO2 per la flotta di 2,5 milioni di veicoli che l’azienda produce ogni anno. Un terzo in meno nell’intero spettro di vita del veicolo, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla fine dell’utilizzo. BMW Group dall’anno prossimo pubblicherà i suoi dati finanziari in un rapporto integrato che include anche gli obiettivi di sostenibilità.

L’azienda ha fissato questi obiettivi in base alla Science-Based Targets Initiative. E non riguardano solo la produzione. BMW si rifornisce di energia sostenibile al 100% a partire da quest’anno e punta a ridurre dell’80% le emissioni delle proprie sedi. Inoltre l’azienda compensa le emissioni rimanenti di CO2 con certificati adeguati.

bmw sostenibilità

BMW Group ha anche intenzione di mettere in strada sette milioni di veicoli elettrificati entro i prossimi dieci anni, circa due terzi dei quali con propulsione totalmente elettrica. Entro la fine del 2021, l’azienda fornirà cinque prodotti completamente elettrici: BMW i3, MINI Cooper SE, BMW iX3, BMW iNEXT e BMW i4. Entro il 2025, il numero di modelli elettrificati disponibili sale a quota 25.

Un altro sforzo che l’azienda sta compiendo riguarda l’economia circolare. Secondo Zipse i veicoli devono essere riciclabili al 95%. Anche per le batterie dei veicoli elettrificati, BMW Group pensa alla sostenibilità e vuole siano riciclabili al 96% (la richiesta dell’UE è del 50%).

Infine, l’impegno alla sostenibilità di BMW Group passa anche per l’informatica. Con la tecnologia blockchain puntano a tracciare e verificare i flussi globali delle merci. Per arrivare a controllare la filiera produttiva dalla miniera fino alla strada.

DIVI Caricabatteria da auto, ultra compatto a 2 porte USB 5...
  • CARICA EFFICIENTE: il doppio adattatore per accendisigari USB consente di caricare due dispositivi contemporaneamente...
  • DIMENSIONE COMPATTA: con un corpo minuscolo (dimensioni: 1,7 pollici * 0,9 pollici), si fonde perfettamente con la...
  • ALL METAL MATEIAL: il corpo interamente in lega di zinco è resistente ai graffi, bello nel design e di lunga durata. Il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button