fbpx
MotoriNews

BMW Group: primo semestre del 2021 in forte crescita

Vendite record per i modelli elettrificati

BMW Group chiude il primo semestre del 2021 con ottimi risultati. L’azienda ha consegnato oltre 1,33 milioni di veicoli in tutto il mondo, considerando i suoi brand (BMW, MINI e Rolls–Royce). Per il gruppo bavarese, questo risultato si traduce in una crescita del +39.1% rispetto ai dati registrati nel corso del primo semestre dello scorso anno, periodo pesantemente condizionato dalla pandemia. Nel secondo trimestre del 2021, inoltre, l’azienda ha consegnato 702 mila veicoli con un miglioramento del +44% rispetto all’anno precedente. Da segnalare oltre 153 mila veicoli elettrificati consegnati (+148%) nel semestre.

BMW Group: crescono ricavi e utili

Il primo semestre del 2021 si chiude con ottimi dati finanziari per BMW Group. L’azienda registra ricavi per 55.360 milioni di euro (+28,1%, corretto per fattori valutari: +31,1%). Il gruppo chiude il semestre con un utile netto pari a 7.623 milioni di euro e cn un margine EBT pari al 17,6%.

Nel corso del trimestre concluso il 30 giugno scorso, il gruppo ha consegnato 617 mila veicoli BMW e 83 mila veicoli MINI. A completare le vendite ci sono 1.609 unità di Rolls-Royce. Sul mercato europeo, invece, il gruppo fa segnare un primo semestre da +35% di unità vendute.

Il commento dell’azienda

Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, dichiara: “La nostra performance ha beneficiato della forte domanda dei clienti durante la prima metà dell’anno, permettendoci di ottenere una significativa crescita. Tuttavia, alla luce di una serie di rischi, tra cui i prezzi delle materie prime e la carenza di semiconduttori, il secondo semestre sarà probabilmente più volatile per il BMW Group”

 

Offerta
Nostalgic-Art Targa Vintage BMW – Garage – Idea Regalo...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button