fbpx
BMW elettrica E-DRIVE

BMW annuncia nuovi investimenti per la mobilità elettrica
In arrivo la quinta generazione di BMW e-drive e l'avvio della produzione della BMW iX3


BMW continua ad investire nella tecnologia elettrica che rappresentano, sempre di più, il futuro dell’intero settore automotive internazionale. Il gruppo bavarese ha annunciato un importante investimenti per la sede produttiva di Dingolfing, in Germania, con l’apertura del Competence Centre for E-Drive Production.

Vita sempre più elettrica per BMW

Con un investimento di oltre 500 milioni di Euro, che si completerà entro il 2022, e l’impiego di oltre 2 mila dipendenti, il nuovo Competence Centre di Dingolfing si occuperà della produzione di componenti centrali per i propulsori elettrici, a partire dai moduli batteria, batterie ad alta tensione e motori elettrici su otto linee produttive. In futuro, inoltre, saranno aggiunte altre quattro linee che andranno a potenziare le capacità dello stabilimento tedesco.

bmw mobilità elettrica

A Dingolfing è prevista la produzione della quinta generazione di BMW e-drive, sistema di propulsione a zero emissioni che abbina motore elettrico, trasmissione e elettronica di potenza in un unico alloggiamento centrale. Questa nuova soluzione verrà utilizzata, per la prima volta, dalla casa bavarese con la nuova BMW iX3. Il nuovo progetto entrerà in produzione, in Cina, già dalla fine dell’estate in corso.

Oliver Zipse, Chairman of the Board of Management di BMW AG, ha confermato che entro il 2022 lo stabilimento di Dingolfing sarà in grado di produrre e-drive per oltre mezzo milione di veicoli elettrificati ogni anno. L’azienda, inoltre, produrrà un mix di veicoli (elettrici al 100%, ibridi plug-in e con motori “tradizionali” a combustione) su di una singola linea, adeguando l’effettiva produzione alla domanda e garantendo ai suoi clienti la possibilità di scegliere la soluzione più in linea con le proprie esigenze.

Il futuro di BMW sarà sempre più legato al settore delle auto elettriche ed elettrificate. La casa bavarese, anche grazie a questo nuovo maxi-investimento, ha tutta l’intenzione di continuare a puntare su uno dei settori in maggiore crescita del mondo automotive.

BMW, M Motorsport Design, ombrello tascabile originale
  • Manico morbido al tatto e punta con motivo ispirato ai pneumatici.
  • Apertura rapida e automatica e pulsante di scatto integrato.
  • Asta con logo BMW sul manico.

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link