fbpx
BMW Group sostenibilità

BMW Group punta sullo sviluppo sostenibile per il suo futuro
Per il futuro della mobilità elettrica servirà una rete di fornitori in grado di soddisfare precisi requisiti


Il BMW Group annuncia di aver avviato un programma di adeguamento del suo reparto acquisti. L’obiettivo dell’azienda è adattare le attività aziendali all’evoluzione dell’elettro-mobilità stabilendo nuovi standard di sostenibilità nel corso dei prossimi anni. In particolare, il BMW Group punta allo sviluppo sostenibile per sostenere la crescita della mobilità elettrica nel corso del prossimo futuro.

L’importanza della sostenibilità per il futuro del BMW Group

Il reparto acquisti di BMW Group si sta adeguando a quella che è l’evoluzione dell’elettro mobilità. L’espansione della mobilità elettrica, infatti, rende sempre più importante la creazione di valore nella rete di fornitori. Si tratta di un aspetto fondamentale, sia per quanto riguarda il contenimento delle emissioni di CO2 che per l’approvvigionamento di materie prime essenziali, come i componenti per la produzione delle batterie.

L’obiettivo del BMW Group è quello di raggiungere quota sette milioni di veicoli elettrificati entro il 2030. Circa i 2/3 di queste vetture saranno completamente elettriche. In questi mesi, quindi BMW Group si sta assicurando di poter contare su di una catena di fornitura in grado di gestire volumi così elevati. Nello stesso tempo, l’azienda punta alla creazione di una rete di fornitura in grado di garantire uno sviluppo sostenibile.

Le parole di BMW

Andreas Wendt, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Purchasing and Supplier Network, commenta: “Crediamo che la sostenibilità sia parte integrante di tutte le attività di acquisto. Stiamo rispondendo alla crescita pianificata di veicoli elettrificati all’interno della rete fornitori ed allo stesso tempo stiamo integrando i nostri requisiti di sostenibilità in tutte le aggiudicazioni di appalti. In questo modo, portiamo lo sviluppo sostenibile al livello successivo. In particolare, in qualità di produttore premium, aspiriamo ad essere all’avanguardia nella sostenibilità e ad assumerci la responsabilità”

Offerta
Nostalgic-Art Targa Vintage BMW – Garage – Idea Regalo...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Davide Raia