fbpx
MotoriNews

BMW: il CEO Olivier Zipse anticipa gli obiettivi per il futuro dell’azienda

Ecco cosa riserverà il futuro per BMW

In occasione della Annual Conference 2022, Olivier Zipse, CEO di BMW, ha evidenziato i risultati raggiunti dall’azienda, fornendo anche alcune linee guida per quello che sarà il futuro del gruppo. L’azienda, secondo quanto rivelato da Olivier Zipse, può contare su di un’elevata solidità strutturale e può guardare al futuro con fiducia. Il CEO ha anche confermato l’impegno per la neutralità climatica e la sostenibilità che rappresenta un’importante linea guida per il futuro.

Il CEO Olivier Zipse fa il punto sul futuro di BMW

Tra i punti centrali del futuro di BMW, sottolinea Olivier Zipse, c’è la digitalizzazione. L’azienda sta sperimentando l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel ciclo produttivo con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i risultati. La digitalizzazione dei processi, secondo il CEO, rappresenta un elemento in grado di ridurre i costi, migliorare la qualità e l’efficienza permettendo all’azienda di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità prefissati.

Sempre più elettriche per l’azienda bavarese

Per il suo futuro, evidenzia Olivier Zipse, il gruppo BMW sta accelerando la crescita nella mobilità elettrica. Secondo gli obiettivi fissati dal gruppo, entro il 2025 verrà raggiunta quota 2 milioni di veicoli elettrici venduti. Entro il 2030, invece, la metà delle consegne dell’azienda sarà legata ad auto elettriche con volumi di 1,5 milioni di unità all’anno.

Nel corso del 2025, inoltre, ci sarà la partenza della Fase III della trasformazione tecnologica di BMW con l’arrivo di una nuova architettura. Olivier Zipse ha anticipato anche l’arrivo di nuove soluzioni di guida autonoma di livello 3 e nuovi strumenti software per i veicoli del futuro grazie anche ad una collaborazione con Qualcomm. Nel frattempo, BMW si è assicurata i diritti del marchio Alpina che entra così a far parte del gruppo.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button