fbpx
MotoriNews

BMW Individual M850i e la rivoluzione elettrica | Salone di Ginevra 2019

Dopo Seat, Jaguar e tante altre case, la cosiddetta “offensiva elettrica” viene spinta anche da BMW. La casa tedesca, oltre ad introdurre in occasione del Salone di Ginevra 2019 la nuova BMW Serie 7, scopre le carte e sfoggia orgogliosa BMW X3 xDrive30e, la Nuova BMW 330e, la Nuova BMW X5 xDrive45e. La visione elettrica BMW Energy Seervices, nuovi standard del lusso ed i nuovi propulsori ibridi plug-in per i modelli top di gamma.

BMW 745

BMW Serie 7

Avevamo già parlato in passato di questo lussuoso modelli. Questa lussuosa berlina punta ancora una volta al segmento del lusso. Un’estetica supportata da tutti gli aggiornamenti tecnologici: dai propulsori all’assistenza alla guida, questa nuova Serie 7 più alta, con un muso ancora più grande ed imponente. Un restyling delle linee, della fanaleria, degli interni e delle funzionalità. L’ormai rodato BMW Operating System 7.0 ed il Reversing Assistant contornano la già ricca serie di sistemi di assistenza.

La versione ibrida plug-in eredità l’anima sportiva della berlina di derivazione: il lusso non si è mai abbinato così bene alla silenziosità e alle zero emissioni di questa vettura. Il sei cilindri benzina, combinato il motore elettrico, è in grado di sfornare 394 CV in modalità SPORT. Autonomia aumentata di circa 50 Km e pacco batteria ad alta tensione rinnovato.

BMW 745 ibrida

BMW Serie X

In produzione a partire da dicembre 2019, la nuova BMW X3 xDrive30e fa il suo debutto sul carpet di Ginevra. La variante ibrida del più piccolo SUV di casa BMW fa un altro passo avanti in termini di efficienza e potenza. Con 252 CV di propulsione ibrida, la nuova BMW X3 accelera da 0 a 100 Km/h in soli 6,5 secondi.

Anche la più muscolosa BMW Serie 5 dice la sua. A patire da questa estate potrete sperimentare il nuovo xDrive45e ibrido a quattro cilindri, dedicato anche alla nuova BMW 330e berlina. Quest’ultima anche più veloce e dall’anima sportiva  sarà disponibile a luglio. Si aggiungono BMW 530e e BMW 225xe Active Tourer sperimentando le nuove batterie ed il loro incremento di autonomia del 30%.

BMW Serie 8 NightSky

L’ammiraglia

Da ammira non rimane che la nuova lo stato dell’arte della casa tedesca. La nuova BMW Serie 8 si presenta nella variante Individual M850e Night Sky: un connubio di prestazioni eccezionali, grazie all’enorme V8, al cambio Steptronic e al design studiato in ogni dettaglio. Un’estetica futuristica e dalla geometria molto particolare. Le curate rifiniture mettono in luce le tecnologie sviluppate dagli esperti di BMW Invidiual Manufaktut: molti dei componenti, come le pinze freno, sono realizzate come esemplari unici sfruttando la stampa 3D.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker