fbpx
FotografiaNews

Luminar AI si aggiorna e può contare su tanti miglioramenti

Skylum ha avviato il rilascio dell’aggiornamento 2 di Luminar AI. Si tratta di un pacchetto di miglioramenti gratuiti che vanno ad arricchire il software di fotoritocco. Grazie a questo nuovo aggiornamenti, i creativi che utilizzano il software potranno sfruttare strumenti aggiuntivi per ottenere risultati ancora migliori.

Le novità del nuovo aggiornamento di Luminar AI

L’aggiornamento 2 di Luminar AI introduce diverse novità. Da segnalare, in particolare una versione migliorata del tool Cielo AI che permette la sostituzione automatica del cielo. L’aggiornamento migliora i riflessi del cielo nell’acqua e fornisce un’illuminazione realistica della scena.

Vengono introdotti, inoltre, nuovi controlli per semplificare l’allineamento del cielo all’orizzonte originale. Grazie alla nuova interfaccia, inoltre, diventa più semplice scegliere nuovi cieli. L’aggiornamento introduce sei nuovi cieli gratuiti e semplifica l’aggiunta di nuovi pacchetti.

Da notare, inoltre, che la nuova versione di Luminar AI migliora la trasformazione texture e le sovrapposizioni di immagini grazie a nuovi controlli. Miglioramenti anche per i Modelli. Da segnalare anche un supporto maggiore con nuove fotocamere e formati di file utilizzabili con Luminar AI. Ecco l’elenco:

  • Nuove fotocamere: Canon EOS R6, EOS 850D, EOS-1D X Mark III (file compressi con perdita di dati), Fujifilm X-S10, Leica M10-R, S3, SL2-S, Nikon Z 5, Z 6 II, Z 7 II, Olympus E- M10 Mark IV, Panasonic DC-G100 / G110, DC-S5, Sony ILCE-7C (A7C), ILCE-7SM3 (A7S III) e Zeiss ZX1
  • Nuovi formati di file: file CR3 compressi con perdita e file RAF compressi con perdita

Luminar AI è acquistabile direttamente online tramite il sito ufficiale di Skylum.

Il commento di Skylum

Alex Tsepko, CEO di Skylum, commenta così le novità introdotte dall’aggiornamento: “Troppo spesso la complessità è nemica della creatività. Aggiunge tempo e frustrazione a un processo che pensiamo dovrebbe essere divertente, addirittura entusiasmante. Con Luminar AI , il nostro obiettivo è eliminare quella complessità. L’aggiornamento 2 si basa su questo lavoro e offre più strumenti creativi. Non vedo l’ora di vedere come verrà utilizzato il nostro software“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button