fbpx
MotoriNews

Nuova BMW M8: coupé e convertibile disponibili nell’edizione Competition

Quando parliamo di BMW abbiamo a che fare con uno dei big europei del settori automotive; quando parliamo di Serie 8 stiamo considerando lo stato dell’arte del gruppo tedesco. I nuovi modelli BMW Serie 8 sono ora realtà e la casa di Monaco propone le nuove versioni BMW M8 Coupé e BMW M8 Convertible, anche nelle potentissime varianti Competition.

BMW M8

Con o senza tettuccio?

Per chi non masticasse così bene vari termini come coupé, cabriolet o convertibile abbiamo un articolo dedicato; per il resto, occhi spalancati su questi mostri a quattro ruote. L’enorme 4.4 litri V8 M TwinPower Turbo da 600 cavalli sarà il protagonista delle nuove BMW M8 Coupé e BMW M8 Convertible.

BMW M8

Le grandi performance del propulsore sono accompagnate dal preciso cambio ad 8 rapporti M Steptronic e gestite dal sistema di trazione integrale M xDrive. Lo chassis è stato appositamente progettato per dare il meglio di sé in pista, assieme al sistema frenante, le sospensioni e l’aerodinamica curata. Tutto questo è frutto dell’esperienza acquisita dallo sviluppo della BMW M8 GTE e, grazie a questa vettura da competizione, potremo godere su strada di accelerazioni brucianti 0-100 Km/h in meno di 3.4 secondi.

BMW M8

Entrando nel dettaglio troviamo due unità per quanto riguarda la turbocompressore, un sistema di raffreddamento indiretto ed uno di iniezione del carburante ad oltre 350 bar di pressione. Tutta questa tecnologia spinge il motore ad erogare 750 Nm di coppia (come una Ferrari 488). Per chi non fosse abbastanza soddisfatto, le BMW M8 Coupé e Convertible sono disponibili nella variante Competition: ancora più potenti (625 cavalli) e dotate di specifici kit in grado di rendere l’esperienza BMW ancora più appassionante e sportiva.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker