fbpx
Anteprime VideogiochiNewsVideogiochi

F1 2021: trailer ufficiale e prime immagini del nuovo gioco Formula 1

Esce oggi F1 2021, il gioco ufficiale della Formula 1 sviluppato da Elettronic Arts e Codemasters. Vesti i panni del tuo pilota preferito accendi i motori della la nuova modalità storia, oppure comincia la tua Carriera fino a due giocatori. Ecco tutti i dettagli, trailer e immagini del titolo.

EA Sports e Codemasters presentano F1 2021

Per i videogiocatori appassionati di corse automobilistiche, in particolare di Formula 1, oggi è un giorno speciale. Esce infatti il nuovo F1 2021, sviluppato da Elettronic Arts e Codemasters, che permette ai giocatori di diventare piloti in tante ed esclusive modalità di gioco. Il titolo è disponibile da oggi per Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. I piloti e i circuiti presenti nel gioco sono quelli ufficiali di FIA Formula One World Championship 2021. Tra le novità una nuova e migliorata modalità storia e l’esclusiva possibilità di intraprendere la Carriera fino a due giocatori. Presenti inoltre tre nuovi circuiti: Portimão, Imola e Jeddah, disponibili gratuitamente per tutti i giocatori come contenuto post lancio.

In occasione del Gran Premio d’Inghilterra, previsto per il 18 luglio, Codemaster ha inoltre pubblicato nuovi filmati di gioco. Questi, catturati su Xbox Series X, consistono in un gameplay della gara prevista per questo fine settimana.

Trailer ufficiale del gioco e prime immagini di F1 2021

Oltre al gameplay britannico, gli sviluppatori hanno anche rilasciato il trailer ufficiale del gioco.

Nella nuova modalità storia, Braking Point, i giocatori possono sperimentare l’affascinante mondo della Formula 1. Per arrivare al grande palcoscenico dovranno però farsi spazio nell’angusta realtà della Formula 2, per provare il loro talento. La modalità Carriera, anch’essa ampliata, introduce un’opzione a due giocatori per consentire agli amici di giocare online o per affrontare avversari in rete. La modalità introduce anche l’inizio della stagione reale, che consente ai giocatori di dare inizio alla propria carriera in qualsiasi fase del calendario già trascorso, utilizzando la classifica piloti e costruttori in tempo reale, a partire da quel momento.

“L’entusiasmo per le corse di Formula 1 è davvero palpabile in questa stagione, e il lancio di F1 2021 su console esistenti e di nuova generazione ci dà l’opportunità di portare giocatori di tutto il mondo a vivere i loro sogni da piloti“, ha affermato Lee Mather, Franchise Game Director di Codemasters. “Siamo entusiasti che i giocatori provino questo mondo da soli mentre scalano le classifiche e corrono contro i loro amici o nemici per avere la possibilità di sbaragliare tutti”

Ottimizzazione perfetta sulle console next gen

Sulle console di nuova generazione, il gioco vanta un miglioramento visivo che include modelli in pista migliorati, oltre a trame e modelli di carrozzeria e pneumatici perfezionati. Il Ray Tracing consente il fotorealismo nei replay, nei filmati e nella modalità foto. L’opzione Modalità Performance consente al titolo di funzionare sopra i 60 fps su hardware compatibili, e i giocatori su piattaforme di nuova generazione sperimenteranno tempi di caricamento migliorati.

Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione di F1 2021, e visita il sito ufficiale del gioco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button