fbpx
AutoMotoriNews

BMW Z4 Pure Impulse edition, il piacere di guidare una decappottabile

Con il model year 2024 della roadster, per la prima volta sarà disponibile anche un cambio manuale a sei marce per la versione top di gamma.

Gli appassionati del più puro piacere di guidare in un modello BMW M decapottabile troveranno quello cercano: la BMW Z4 M40i Pure Impulse edition. Con il model year 2024 della roadster, per la prima volta sarà disponibile anche un cambio manuale a sei marce per la versione top di gamma.

BMW Z4 Pure Impulse edition: esperienza a cielo aperto

La nuova accoppiata motore/trasmissione costituisce l’elemento centrale di un allettante pacchetto di equipaggiamenti progettato per porre l’accento, più che mai, sulla costante attenzione della due posti. Offre così un’esaltante esperienza di guida a cielo aperto. La Pure Impulse edition offre una tecnologia del telaio riadattata e cerchi in lega leggera M di dimensioni miste, con un diametro di 19 pollici sull’asse anteriore e di 20 pollici su quello posteriore.

Sono inoltre incluse caratteristiche di design esclusive sia per gli esterni che per gli interni. La BMW Z4 Pure Impulse edition sarà in vendita in Germania, in altri mercati europei e negli Stati Uniti. Verranno aggiunte anche nuove colorazioni alla gamma di verniciature esterne che rinnoveranno anche le altre varianti del modello BMW Z4.

Proporzioni da roadster atletico con caratteristiche di design specifiche M. Due posti e un classico tetto soft-top. Un motore sei cilindri in linea a giri liberi con tecnologia M TwinPower Turbo, che trasmette la sua potenza alla strada attraverso le ruote posteriori. Questa formula ha visto la BMW Z4 M40i affermarsi come l’archetipo dell’auto sportiva classica. E ora un altro ingrediente fondamentale per un’esperienza di guida ricca e coinvolgente si è aggiunto alla festa: un cambio manuale per gestire i 250 kW/340 CV del motore a sei cilindri in linea.

BMW

Il modello leader del mercato globale nel segmento delle roadster premium

Questa nuova offerta al vertice della gamma di modelli dota la variante più potente della roadster degli strumenti ideali per aumentare ulteriormente la sua popolarità. Ad oggi, quasi la metà di tutti i clienti in Germania ha scelto la versione ammiraglia della BMW Z4, il cui motore a sei cilindri in linea le conferisce un punto di forza unico in un segmento ferocemente competitivo occupato esclusivamente da marchi premium tedeschi. Negli ultimi tempi, il modello BMW M ha rappresentato oltre il 30% del volume di vendite globali della roadster.

Offerta
LEGO Technic Ford GT 2022, Kit Modellino di Auto da Corsa da...
  • Con questo kit di auto da costruire LEGO Technic per adulti vivrai un'esperienza di costruzione gratificante, dando...
  • Questo kit auto replica della Ford GT presenta dettagli ispirati alla vera supercar, come il motore V6 con pistoni...
  • Dedica il tuo tempo ad assemblare i particolari di questo modellino di auto, come la trazione posteriore con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button