Viaggi

Ecco com’è un Boeing 777 quando atterra a New York, in 4K

L'Aeroporto Internazionale John F. Kennedy di New York non è solo il più importante aeroporto del Nord America, ma è anche uno dei più affollati al mondo – pensate che solo nel 2016 ha visto la bellezza di 450,000 voli. Dunque, cosa si prova a far atterrare un aereo di linea nel caotico aeroporto JFK? Ce lo mostra questo affascinante video 4K.

Lo spettacolo di un atterraggio notturno nella Grande Mela

Il filmato che potete visualizzare in calce mostra il cockpit di un Boeing 777-200 della Air France, intento ad atterrare all'Aeroporto Internazionale JFK di New York durante la notte.

Le brillanti luci della metropoli contribuiscono a rendere questo video un'esperienza ipnotica, oltre che istruttiva, dal momento che ci viene illustrata per intero la manovra di atterraggio – demandata quasi totalmente all'autopilota, mentre i due piloti francesi prestano attenzione alle comunicazioni in arrivo dall'aeroporto statunitense. La cabina, infatti, è a sua volta illuminata dalla vasta strumentazione di bordo, che include centinaia di comandi diversi, creando un piacevole contrasto con le silhouette dei piloti.

Il video è stato pubblicato da High Pressure Aviation Films su YouTube.

Nato nel 2012, il canale è gestito dal pilota di linea Hugo Possamai, un appassionato di filmmaking che collabora occasionalmente con il regista cinematografico Nicolas Slomowicz e il compositore musicale Jack Bartman. Questo team contribuisce alla realizzazione di video come quello presente in questo articolo, filmati che vengono pubblicati con cadenza mensile e in cui possiamo osservare i voli effettuati da Hugo e che vedono protagoniste spettacolari mete come Parigi, Marsiglia e Los Angeles.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker