
Nonostante le controversie e le discussioni nate dalla scelta di far uscire Borderlands 3 su PC in esclusiva su Epic Games Store, a pochi giorni dal lancio, il gioco è un grande successo.
A dirlo è Randy Pitchford di Gearbox che ha rivelato che la versione PC del gioco ha avuto un grande inizio.
Fun Fact: On PC, the data is that the launch day peak concurrent players of Borderlands 3 is about *twice-as-high* as the all time peak concurrent players of Borderlands 2. WOW! You guys are great!
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) September 13, 2019
Pitchford ha infatti affermato che il picco dei giocatori simultanei del gioco è circa il doppio di quello mai raggiunto dai giocatori di Borderlands 2. La versione PC del nuovo Borderlands resterà un’esclusiva per Epic Games Store fino ad aprile 2020. Dopo quella data il gioco sarà disponibile su altre piattaforme videoludiche come Steam ed altri.
Ciononostante, moltissimi utenti hanno segnalato diversi problemi riscontrati durante il gioco. Tra questi, vanno annoverati gravi problemi di performance come effetti pop-up in game e texture caricato troppo in ritardo. Non mancano cali di framerate eccessivi o crash all’avvio del gioco. Paradossalmente, data la mancanza di un vero e proprio forum all’interno dell’ Epic Games Store, gli utenti alla ricerca di una soluzione, si sono riversati su Steam aprendo vari topic di conversazione.
Non è ancora chiamo come l’Epic Games Store stia tentando di risolvere i tanti problemi ne in quanto tempo riuscirà a farlo. Restate sintonizzati sui nostri canali per saperne di più e per leggere la nostra Recensione del gioco.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Borderlands 3 è disponibile dal 13 settembre su PS4, Xbox One e PC.