fbpx
NewsTech

Hackerato ancora il Bored Ape Yacht Club

Trafugati oltre 300mila dollari di NFT

Sono passati meno di due mesi da quando l’account Instagram del Bored Ape Yacht Club è stato vittima di un attacco hacker. E ora, ancora una volta, il team di Yuga Labs si trova a dover affrontare la questione critica della sicurezza. All’alba del 4 Giugno, infatti, un hacker è riuscito a trafugare ben 200 ETH di NFT – pari a circa 350mila dollari -. Una perdita abbastanza notevole, che si va ad aggiungere ai 2.4 milioni di dollari di NFT rubati qualche mese fa.

Bored Ape Yacht Club vittima di un attacco hacker: rubati oltre 300 dollari di NFT

Secondo quanto riportato da Web3 is Going Great, all’alba del 4 Giugno il BAYC è stato vittima di un attacco hacker. Dopo aver ottenuto le credenziali di accesso di un community manager, un cybercriminale avrebbe utilizzato l’account Discord ufficiale per promuovere un falso omaggio esclusivo per i possessori di Bored Ape, Mutant Ape e Otherside. “Non coniare tramite NESSUN altro sito Web – recitava l’annuncio rilasciato dopo che gli utenti si erano collegati al sito hackerato -. Questo è l’unico sito ufficiale!“.

Secondo i dati della società di sicurezza blockchain PeckShield, nella truffa sono stati rubati un token BAYC e due Mutant Apes. All’attuale tasso di cambio di Ethereum, l’intero “bottino” vale più di 357000 dollari. I nostri server Discord sono stati sfruttati per poco oggi – ha affermato un portavoce di Yuga Labs -. Il team l’ha saputo e affrontato rapidamente. Sembra che circa 200 ETH di NFT siano stati trafugati“. Nonostante questo, pare che la società stia ancora indagando sull’accaduto. D’altronde, come anticipato, non si tratta della prima volta che il Bored Ape Yacht Club è vittima di un hackeraggio. E siamo certi che la compagnia stia cercando una soluzione per garantire la massima sicurezza di tutti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button