fbpx
CulturaNewsTech

Una borsa di studio per la trasformazione digitale

Vetrya e il Comitato Leonardo premiano le tesi di laurea che si distinguono per il cloud computing

Una borsa di studio per la trasformazione digitale. Vetrya, azienda che si occupa di servizi digital, piattaforme di cloud computing e soluzioni applicative e broadband, aderisce per il quarto anno di fila ai Premi di Laurea promossi dal Comitato Leonardo.

Vetrya offre una borsa di studio per la trasformazione digitale

La borsa di studio messa in palio premia la tesi di laura che si distingue per l’innovazione. L’ambito è la “Applicazione e servizi in cloud computing per la trasformazione digitale“. Le proposte devono attenere agli sviluppi nelle piattaforme digitali e applicazioni in diversi ambiti tecnologici. Dall’intelligenza artificiale a sistemi e soluzioni riguardanti il cloud computing e il 5G. In diversi ambiti: produzione, manutenzione, training, controllo qualità, logistica, design e vision.

La borsa di studio digitale vale 3.000 euro. L’assegnazione dipende dall’originalità delle proposte e dalla chiara spiegazione dei vantaggi rispetto alle alternative. Alla borsa di studio digitale possono accedere i laureandi sia in triennale che in laurea specialistica.

“Oggi più che mai non possiamo mancare di assolvere al compito di riconoscere e valorizzare in ogni sua forma il talento dei giovani. Siamo orgogliosi pertanto di prendere parte per il quarto anno consecutivo ai Premi di Laurea del Comitato Leonardo. Essi contribuiscono in modo determinante a favorire l’incontro tra le università italiane e le imprese spinte dalla continua ricerca dell’innovazione”. Queste le parole di Luca Tomassini, Cavaliere del Lavoro, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Vetrya.

vetrya borsa di studioL’iniziativa è promossa dal Comitato Leonardo. Attualmente presieduto da Luisa Todininasce nel 1993 dall’iniziativa di Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli.

Per partecipare occorre inviare il modulo di iscrizione, la tesi in formato elettronico (CD o USB) e una sintesi di massimo 6 pagine. Il tutto alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06.59927990-7991). Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 10 gennaio 2021. Qui trovate il bando integrale.

Apple iPhone SE (64GB) - (PRODUCT) RED (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button